PRESIDENZA DEL CIO. C'E' ANCHE DAVID LAPPARRTIENT FRA I SETTE CANDIDATI

PRESIDENZA DEL CIO. C'E' ANCHE DAVID LAPPARRTIENT FRA I SETTE CANDIDATI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Stavolta sarà lui a scendere in corsa: David Lappartient, presidente dell'Uci, è uno dei sette candidati alla massima poltrona dello sport mondiale, quella di presidente del Cio. L'attuale numero uno, Thomas Bach, sta infatti per concludere il proprio mandato e non potrà essere rieletto nel corso della 143a sessione del CIO che si terrà dal 18 al 21 marzo 2025 in Grecia. I candidati (in ordine alfabetico) sono: SAR il Principe Feisal Al Hussein, Giordania, classe 1964, Lord Sebastian Coe, Gran Bretagna, classe 1959 Kirsty Coventry, Zimbabwe, classe 1983 Johan Eliasch, Gran Bretagna, classe 1962, David Lappartient, Francia, classe 1973 Juan Antonio Samaranch, Spagna, classe 1959 Morinari Watanabe, Giappone, classe 1959 Tutti e sette i candidati sono membri del CIO, alcuni di loro presiedono federazioni internazionali, altri sono impegnati nel comitati esecutivi dei Giochi Olimpici e in altre cariche direttive. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le elezioni sono in programma a marzo. Dai campioni olimpici Sebastian Coe e Kirsty Coventry al principe di Giordania, dal figlio dell'ex presidente Samaranch ai leader delle federazioni internazionali di ciclismo, ginnastica e sci. (La Gazzetta dello Sport)

C'è Sir Seb Coe, n.1 della World Athletics, grande campione del passato: ma è inviso a Bach e a molti membri Cio per le sue scelte controcorrente, ha ben poche speranze. C'è l'ex nuotatrice della Zimbawe, Kirsty Coventry, 41 anni, che potrebbe essere appoggiata da Bach. (la Repubblica)

Gruppo Lactalis Italia, per la BU Galbani Cheese, è alla ricerca di neolaureati in Economia interessati ad intraprendere un percorso professionale di crescita all’interno del mondo commerciale, area Van Selling. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cio: Sette i candidati alla presidenza per il dopo-Bach

– Il Comitato olimpico internazionale ha pubblicato oggi la lista dei sette candidati alla presidenza del Cio le cui elezioni si terranno in marzo in Grecia. Tra i candidati alla successione di Bach solo una donna, la ex nuotatrice Kirsty Coventry, membro del consiglio esecutivo del Cio dallo Zimbabwe, che sarebbe la prima donna a presiedere un’organizzazione che ha avuto solo presidenti maschi (8 europei, uno statunitense) in 130 anni di storia. (Agenzia askanews)

Sei uomini e una donna si sono proposti per guidare il CIO nel prossimo quadriennio che prevede le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e le Olimpiadi di Los Angeles 2028, le elezioni avranno lungo durante l’assemblea prevista dal 18-21 marzo vicino al sito dell’antica Olimpia (Grecia). (OA Sport)

In corsa il principe Al Hussein, Coe, Coventry, Eliasch, Lappartient, Samaranch e Watanabe LOSANNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - In sette per succedere a Thomas Bach. (Tiscali)