Sette candidati alla Presidenza del CIO: chi succederà a Bach?

Sette candidati alla Presidenza del CIO: chi succederà a Bach?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il Comitato Olimpico Internazionale ha pubblicato la lista dei candidati alla successione del Presidente Thomas Bach. Sei uomini e una donna si sono proposti per guidare il CIO nel prossimo quadriennio che prevede le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e le Olimpiadi di Los Angeles 2028, le elezioni avranno lungo durante l’assemblea prevista dal 18-21 marzo vicino al sito dell’antica Olimpia (Grecia). (OA Sport)

Su altre testate

Sebastian Coe, due volte campione olimpico e attuale presidente di World Athletics, è tra i sette candidati a succedere a Thomas Bach alla guida del Comitato olimpico internazionale nel marzo 2025. Lo ha annunciato il Cio. (Quotidiano Sportivo)

C'è l'ex nuotatrice della Zimbawe, Kirsty Coventry, 41 anni, che potrebbe essere appoggiata da Bach. Addirittura sette candidati per il posto di Thomas Bach, presidente del Cio in carica dal 2013: si vota il 21 marzo del prossimo anno ad Atene. (la Repubblica)

Roma, 16 set. – Il Comitato olimpico internazionale ha pubblicato oggi la lista dei sette candidati alla presidenza del Cio le cui elezioni si terranno in marzo in Grecia. (Agenzia askanews)

JUNIOR SALES MANAGER

Il Cio ha pubblicato oggi la lista dei candidati che succederanno al presidente Thomas Bach. Le elezioni sono in programma a marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri scadeva il termine per presentare le candidature alla presidenza del Cio e a farsi avanti - comunica in una nota il Comitato Olimpico internazionale - sono stati il principe giordano Feisal Al Hussein, ex lottatore; Lord Sebastian Coe, attuale presidente della World Athletics e due volte campione olimpico nei 1500; Kirsty Coventry, originaria dello Zimbabwe e unica donna candidata, due volte oro ai Giochi nei 200 dorso; il britannico Johan Eliasch, attuale numero uno della Federazione internazionale sport invernali; il francese David Lappartient, presidente dell'Uci; lo spagnolo Juan Antonio Samaranch, figlio dell'ex presidente del Cio che portava il suo stesso nome e scomparso nel 2010; e il giapponese Morinari Watanabe, massimo dirigente della Federazione internazionale di ginnastica. (Tiscali)

Le risorse, inserite in contesto di tentata vendita, avranno l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e manageriali operando direttamente sul territorio, attraverso affiancamenti e attività di formazione dedicati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)