Xiaomi SU7, debutta in Italia l’auto elettrica cinese. Dove vederla dal vivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’auto elettrica di Xiaomi arriva in Italia, mettendosi in mostra a Milano fino al prossimo 6 gennaio. Esposta in Piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, la Xiaomi SU7 Max rappresenta il primo modello della futura gamma elettrica prodotta dal costruttore hi-tech cinese. Annunciata nel 2021 con arrivo previsto nel 2024, la SU7 rientra nel maxi investimento da 10 miliardi di dollari da spendere entro il 2031 fatto da Xiaomi per diventare anche un produttore di automobili (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Xiaomi YU7, c’è un po’ di tutto Xiaomi sta accelerando la sua corsa nel settore dei veicoli elettrici con l’imminente lancio del SUV YU7, previsto per la metà del 2025 in Cina. Questo nuovo modello, il secondo della casa cinese dopo la berlina SU7 presentata alla fine del 2023, si presenta come un ambizioso sfidante del Tesla Model Y nel competitivo segmento dei SUV elettrici. (l'Automobile - ACI)
Il colosso dell’elettronica Xiaomi, dopo il successo della berlina SU7, che in Cina tra marzo e novembre ’24 ha già superato le 112.000 unità vendute, punta ancora più in alto e presenta Xiaomi YU7, una suv sportiva lunga 499 cm, larga 199 cm, alta 160 cm e con un passo di 300 cm. (AlVolante)
Esterni Xiaomi YU7: un crossover sportivo dalle dimensioni importanti Il SUV elettrico Xiaomi YU7 si presenta con una scocca decisamente più alta rispetto alla berlina SU7. (Autoappassionati.it)
Al contrario di quanto avviene abitualmente, cioè l'arrivo nelle concessionarie tra i 30 e i 60 giorni dopo tale pubblicazione, Xiaomi ha annunciato che il suo veicolo di ultima generazione arriverà sul mercato - per il momento cinese - solo a giugno o luglio 2025. (Today.it)
Secondo quanto pubblicato oggi su Weibo, Xiaomi ha dichiarato: "Vi presentiamo il nuovo membro della famiglia Xiaomi EV: Xiaomi YU7". Il nuovo SUV dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra giugno e luglio del prossimo anno. (Automoto.it)
L’allestimento base adotta un pacco batterie con chimica LFP (Litio Ferro Fosfato) da 73,6 kWh di produzione BYD, ha trazione posteriore, mentre il propulsore sviluppa 299 CV e 400 Nm, cosa che garantisce alla Xiaomi SU7 un’autonomia di 700 km nel ciclo cinese CLTC, con architettura a 400 Volt. (Autoo.it)