Chi è Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita e anti-Islam di 50 anni dietro l’attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo - VIDEO

Chi è Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita e anti-Islam di 50 anni dietro l’attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il mercatino di Natale di Magdeburgo, nella Germania orientale, è stato teatro di un tragico attentato compiuto da un uomo di 50 anni di nome Taleb Abdulmohsen. Il 20 dicembre 2024 un’auto, guidata a tutta velocità, si è scagliata contro la folla, uccidendo cinque persone, tra cui un bambino, e ferendo oltre 200 individui, 40 dei quali in condizioni critiche. Il responsabile, Taleb Abdulmohsen, è uno psichiatra di 50 anni di origine saudita, ha lasciato dietro di sé un quadro complesso fatto di ideologie, problemi personali e contraddizioni. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È stato potenziato il piano di controlli e di vigilanza a Napoli a seguito dell'attentato terroristico in Germania: dopo l'attacco che si è consumato ieri sera a Magdeburgo, dove un'automobile si è lanciata contro la folla ai mercatini di Natale causando 5 morti e decine di feriti, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un immediato rafforzamento della sicurezza nelle zone maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale. (Fanpage.it)

Il giorno dopo riaffiorano i ricordi più atroci. Anziani dal viso ormai irriconoscibile. (la Repubblica)

ascolta articolo È un medico specialista in psichiatria e psicoterapia e lavora a Bernburg, dipendente della Clinica Salus, l'uomo arrestato dopo aver lanciato ieri sera un auto a folle velocità sulla gente al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, dove sono state uccise almeno 5 persone e 200 risultano ferite, di cui 41 gravemente. (Sky Tg24 )

Attentato Magdeburgo, circolare in Italia: "Rafforzare subito vigilanza nei mercatini di Natale"

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale, dell'area metropolitana di Napoli, dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania. (ilmattino.it)

Sarebbe perfino futile il motivo del processo — aveva chiamato troppe volte «i numeri d’emergenza», compreso quello dei pompieri — se non fosse che già dimostrava la sua sindrome d’accerchiamento, la paranoia che lo attanagliava, il deragliamento. (Corriere della Sera)

E' quanto dispone una circolare del Dipartimento di Ps inviata ai prefetti e ai questori. Oltre all'implementazione dei controlli si richiede di dare il massimo impulso all'attività info-investigativa. (Adnkronos)