Il percorso a zig-zag per fare più morti: come ha fatto il killer di Magdeburgo a compiere la strage

Il percorso a zig-zag per fare più morti: come ha fatto il killer di Magdeburgo a compiere la strage
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Il percorso a zig-zag per fare più morti: come ha fatto il killer di Magdeburgo a compiere la strage Ha scelto una BMW, un’auto compatta, per muoversi a zigzag tra la folla dei mercatini di Magdeburgo. Pare che puntasse all’area dei bambini. Taleb al-Abdulmohsen, medico saudita, si definiva “il più grande critico dell’Islam”. Dopo la cattura, è risultato positivo al test antidroga. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale, dell'area metropolitana di Napoli, dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania. (ilmattino.it)

L’ «immediato rafforzamento» della vigilanza nelle aree «maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale», dove vengono allestiti «mercatini e fiere natalizie», nonché sui siti che ospitano «eventi di intrattenimento» e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l’attentato di Magdeburgo, in Germania. (Il Sole 24 ORE)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Magdeburgo sul luogo del sanguinoso attentato sferrato ieri da un medico di origini saudite, ha detto di essere stato informato della portata dell'attacco e di esserne rimasto scioccato. (L'Unione Sarda.it)

La carneficina di Magdeburgo e i nuovi lord protettori

Sono salite a cinque le vittime, e oltre 200 i feriti (40 gravi), dell'attacco a Magdeburgo, nella Germania orientale. Dell’attentato ne abbiamo parlato con Claudio Bertolotti, direttore esecutivo dell’Osservatorio sul radicalismo e il contrasto al terrorismo (React), che cura il Rapporto sul Terrorismo e il Radicalismo in Europa (Foto AFP/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

(Adnkronos) – In questi anni in Germania di insegnamento del Tedesco a medici e infermieri stranieri che cercano lavoro “ne ho visti tanti come Taleb al-Abdulmohsen” lo psichiatra saudita attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo “e spesso erano ‘personaggi’ anche scomodi, che ti fanno fare delle domande sulle capacità della persona, ma trovano lavoro in Germania anche a causa di un sistema sanitario fragilissimo, dove manca il personale sanitario. (CremonaOggi)

Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. Taleb Al Abdulmohsen, me… (La Stampa)