Strage di Madgeburgo, riunione in Prefettura

Strage di Madgeburgo, riunione in Prefettura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia ESTERI

Il Prefetto Andrea Cantadori ha presieduto, nel pomeriggio odierno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato a seguito dei fatti accaduti a Magdeburgo dove un uomo alla guida di un Suv ha travolto la folla radunata attorno alle bancarelle di Natale nella piazza del municipio a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt, in Germania. Si contano al momento cinque morti, decine di feriti. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

Il fatto che Taleb A., praticante specialista in psichiatria e psicoterapia, presunto attentatore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, fosse appassionato di violenza è dimostrato dalla foto pubblicata sul suo profilo sulla piattaforma di social media X. (Euronews Italiano)

Un solo vicino, u… Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. (la Repubblica)

ascolta articolo L'uomo, con simpatie di estrema destra e per le teorie cospirazioniste anti-islamiche, si chiama Taleb Al Abdulmohsen e ha 50 anni. Arrivato in Germania nel 2006, ha agito da solo, come lupo solitario. (Sky Tg24 )

Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo

La prefettura alza l’allerta in città dopo l’attentato terroristico in Germania, venerdì sera. Più forze in campo, ma anche passaggi più frequenti di pattuglie, nei luoghi ritenuti più a rischio. (La Repubblica)

In questi anni in Germania di insegnamento del Tedesco a medici e infermieri stranieri che cercano lavoro "ne ho visti tanti come Taleb al-Abdulmohsen" lo psichiatra saudita attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo "e spesso erano 'personaggi' anche scomodi, che ti fanno fare delle domande sulle capacità della persona, ma trovano lavoro in Germania anche a causa di un sistema sanitario fragilissimo, dove manca il personale sanitario. (Adnkronos)

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt (L'Eco di Bergamo)