CorSport: “Ecco quando Bove potrà rimuovere il defibrillatore”

CorSport: “Ecco quando Bove potrà rimuovere il defibrillatore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Edoardo Bove ha subito un intervento riuscito per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, eseguito con successo ieri all’ospedale Careggi. Questo intervento è stato fondamentale per permettergli di lasciare l’unità di... Edoardo Bove ha subito un intervento riuscito per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo, eseguito con successo ieri all'ospedale Careggi. Questo intervento è stato fondamentale per permettergli di lasciare l'unità di terapia intensiva cardiologica, con le dimissioni previste entro domani, se il decorso sarà positivo. (Viola News)

Su altre fonti

Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter, è stato operato stamattina all'Ospedale di Careggi, dove gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. (Diretta)

Oggi l'impianto del defibrillatore removibile per Bove. Il giocatore potrà poi decidere di rimuoverlo (Milan News)

Il ragazzo è stato operato questa mattina per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo (ICD) e l'intervento, come comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito. (Calciomercato.com)

Bove, il messaggio di speranza dell'agente: "Mai si arrende il vero combattente"

L'intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore, colpito da un arresto cardiaco il 1 dicembre durante il match tra Fiorentina e Inter, è stato sottoposto all'operazione presso l'ospedale Careggi di Firenze, in cui è ricoverato da 10 giorni. (leggo.it)

Intorno alle 8 di stamattina Edoardo Bove ha completato l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo nel reparto di Emodinamica di Careggi, l’ospedale fiorentino in cui è ricoverato da domenica 1° dicembre e dove è stata accertata la sua piccola lesione al ventricolo sinistro dopo il malore durante Fiorentina-Inter. (La Gazzetta dello Sport)

In una storia su Instagram, il procuratore ha scritto sotto una foto che ritrae il giocatore della Fiorentina: "Mai si arrende il vero combattente. Poche ore dopo l'operazione che ha impiantato a Edoardo Bove un defibrillatore removibile, il suo agente Diego Tavano, ha voluto mandare un messaggio di speranza per il futuro. (Sport Mediaset)