Joker: Folie à Deux, il CEO di Warner Bros. è furioso per il flop, che definisce "una delusione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux è stato rilasciato per l’acquisto in digitale a meno di un mese dall’uscita al cinema. Il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi (culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti). Nel corso dell’ultima riunione con gli investitori, il CEO di Warner Bros. (Comics Universe)
La notizia riportata su altri giornali
Joker: Folie à Deux ha registrato un weekend di apertura di soli 40 milioni di dollari negli Stati Uniti, meno della metà rispetto ai 96,2 milioni incassati dal primo capitolo. Joker 2 si è trasformato in un flop finanziario per Warner Bros Discovery, con perdite stimate tra i 150 e 200 milioni di dollari. (Orgoglionerd)
In questo seguito di Joker sembra che il regista avesse la necessità impellente di girare un musical. (MYmovies.it)
È un film sul Joker, punto», ha sentenziato Tarantino. «Il concetto intero, persino il modo in cui ha usato i soldi dello studio — li ha bruciati come farebbe il Joker, ok? E poi il suo colpo di scena finale, ah, ah! Come un pupazzo che salta fuori a sorpresa dalla scatola: ti porge la mano per stringerla e ti arriva una scossa da diecimila volt… un bel regalo per i fan dei fumetti». (Vanity Fair Italia)
Pubblicazione: 10 novembre alle 11:23 A quanto pare uno degli attori di Joker: Folie à Deux non è d'accordo con Hideo Kojima, che qualche giorno fa difendeva il film definendolo "avanguardia" e sostenendo che tra 10 o 20 anni la sua reputazione sarà molto più alta. (BadTaste)
Sulle qualità del film non mi dilungo: regia, attori, colonna sonora, tutto superlativo. Sono forse l'unico a essermi posto la seguente domanda: se Arthur Fleck è Joker, e se Arthur Fleck muore alla fine del secondo film, dove è andato a finire il "vero" Joker del bat-verso? Domanda solo apparentemente oziosa, ma in realtà fondamentale per non mettere in discussione la coerenza interna del film. (MYmovies.it)
ne ha accelerato la pubblicazione in streaming e download legali, ma i dati americani parlano di una certa fatica del film anche in quel settore... (ComingSoon.it)