Raid in Cirgiordania, Idf: “Ucciso Abdullah, capo della Jihad Islamica”. Tajani sull’attacco Unifil: “Israele si scusi”

Raid in Cirgiordania, Idf: “Ucciso Abdullah, capo della Jihad Islamica”. Tajani sull’attacco Unifil: “Israele si scusi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Attacco Unifil, Tajani: "Da Israele arrivino le scuse" L'attacco israeliano contro alcune postazioni Unifil in Libano è "inaccettabile" e l'Italia attende delle "scuse". L'ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera. “È inaccettabile ciò che è successo a danno di alcune postazioni di Unifil nel Sud del Libano, è inaccettabile che per errore o ancora peggio intenzionalmente vengano colpite basi di Unifil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'Idf, il ventenne Mohammed Iyad Abdullah era il leader della branca della Jihad islamica palestinese di Nur Shams, che aveva sostituito Mohammed Jaber, ucciso ad agosto. (Adnkronos)

Secondo l'Idf, il ventenne Mohammed Iyad Abdullah era il leader della branca della Jihad islamica palestinese di Nur L'esercito israeliano ha annunciato che due persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano nel campo profughi di Nur Shams in Cisgiordania. (Secolo d'Italia)

Israele afferma di aver ucciso il capo del gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica nel campo profughi di Nur Shams nella Cisgiordania centrale in un attacco aereo ieri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Idf: ucciso comandante in capo della Jihad islamica palestinese

Abdullah era stato nominato capo della milizia a Tulkarem dopo che il suo predecessore Mohammed Jabber era stato ucciso in uno scontro a fuoco a fine agosto ed era responsabile dell'organizzazione delle attività della Jihad islamica tra cui «molti attacchi» con l'utilizzo di esplosivi contro le truppe israeliane, spiegano le Idf in un comunicato citato dai media locali. (Corriere del Ticino)

Sotto i colpi delle bombe ad alto potenziale fornite dall’Amministrazione Biden a Israele, Dahiye, la periferia sud di Beirut si trasforma giorno dopo giorno in una nuova Gaza: macerie, detriti, polvere, palazzi sventrati. (il manifesto)

Abdullah era stato nominato capo della milizia a Tulkarem dopo che il suo predecessore Mohammed Jabber era stato ucciso in uno scontro a fuoco a fine agosto ed era responsabile dell'organizzazione delle attività della Jihad islamica tra cui "molti attacchi" con l'utilizzo di esplosivi contro le truppe israeliane, spiegano le Idf. (Il Messaggero Veneto)