Medio Oriente: ultimatum a Israele?

Medio Oriente: ultimatum a Israele?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ISPI ESTERI

Gli Stati Uniti avvertono Israele che potrebbe incorrere in sanzioni, tra cui l’eventuale blocco dei trasferimenti di armi, se non agirà immediatamente per far entrare più aiuti umanitari a Gaza. In una lettera congiunta resa nota da Axios e inviata domenica scorsa ai massimi funzionari israeliani, il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin e il segretario di Stato Antony Blinken hanno delineato una serie di misure che l’amministrazione Biden si aspetta che Israele adotti nei prossimi 30 giorni. (ISPI)

Su altri media

A riferirlo sono i media libanesi e l'agenzia di stampa pro-Hezbollah, al-Meyadeen. Secondo Mtv Lebanon, almeno 10 attacchi israeliani sono stati segnalati a Baalbek e nelle città circostanti a partire dall'una di notte. (Corriere del Ticino)

Sul fronte libanese gli ultimi attacchi da parte dell’esercito israeliano risultano ad Aitou, un villaggio del nord e a sud, nella città di Qana: “Dieci persone sono state uccise a seguito di un attacco aereo nemico nel villaggio di Qana. (Radio Radio)

Nei giorni dell'escalation in Medio Oriente, e dopo gli attacchi delle Idf all'Unifil, arriva l'avvertimento su Gaza e sul Libano degli Stati Uniti a Israele. (Adnkronos)

L’ultimatum della Casa Bianca a Netanyahu

Israele deve migliorare le condizioni dei civili a Gaza, entro un mese, altrimenti gli Stati Uniti potrebbero sospendere le forniture degli aiuti militari. Un’acceleraz… (la Repubblica)

In cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare significativamente la situazione umanitaria a Gaza. (L'Unione Sarda.it)

L’ultimatum della Casa Bianca a Netanyahu di federico thoman (Corriere della Sera)