MILAN. «FORSE SONO PARTITO TROPPO FORTE MA... NON POTEVO FERMARMI». VILLA: «ORGOGLIO DELLO SPORT ITALIANO»

MILAN. «FORSE SONO PARTITO TROPPO FORTE MA... NON POTEVO FERMARMI». VILLA: «ORGOGLIO DELLO SPORT ITALIANO»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Un gigante in cima al mondo. Quando scende dal podio Jonathan Milan è ancora incredulo per l'impresa compiuta, un’impresa che lo consegna alla storia dell'inseguimento: «Fin dalle qualifiche ho cercato di dare il massimo, ma prima della finale non ero così sicuro di farcela. Il tempo fatto segnare da Charlton nel pomeriggio era straordinario e ancora non riesco a credere di averlo battuto. Ho pensato soltanto alla pista e alla tabella che ci eravamo dati con Villa. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali di ciclismo su pista 2024, conquistando l'oro nell'inseguimento individuale. Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. (ilmessaggero.it)

Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton. Il 24enne friulano, bronzo un anno fa a Glasgow e bronzo, ma nell'inseguimento a squadre, ai Giochi di Parigi dopo l'oro di Tokyo, batte Josh Charlton con un primato. (Quotidiano Sportivo)

Jonathan Milan Campione del mondo nell'Inseguimento individuale! Batte Charlton e realizza il nuovo record (3'59''153)

Un crono che cancella il primato che lo stesso Charlton aveva stabilito poco prima (3'59"304), togliendolo a Filippo Ganna (3'59"636). Milan, oro e record (Tuttosport)

Che sarebbe stato un mondiale di inseguimento di alto livello tecnico e altrettanto tasso di adrenalina si è capito sin dalle qualificazioni del pomeriggio quando il 21enne britannico estrae dal cilindro la prestazione che nessuno si attendeva. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Eurosport IT)