Pazzesco Jonathan Milan: oro e record del mondo nell’inseguimento individuale

Pazzesco Jonathan Milan: oro e record del mondo nell’inseguimento individuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi SPORT

Meraviglioso successo per il campione di Buia, Jonathan Milan. Straordinaria impresa di Jonathan Milan ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Il ciclista friulano ha conquistato l’oro nell’Inseguimento individuale, demolendo il record del mondo appena stabilito da Josh Charlton, suo rivale in finale. Milan ha fermato il cronometro su un pazzesco 3’59”153, mantenendo una velocità media di 62,112 km/h, dominando una finale in cui ha sempre mantenuto un margine di vantaggio superiore a un secondo fino agli ultimi giri. (Friuli Oggi)

Su altri media

Mollato il quartetto dell'inseguimento a squadre ( Jonathan Milan nella storia! Lo voleva, lo sentiva, per questo avevail quartetto dell'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ) per dedicarsi esclusivamente all'inseguimento individuale, sfruttando l'assenza di Filippo Ganna. (Eurosport IT)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)

Ha fatto di meglio: è diventato il campione del mondo dell’inseguimento, il più veloce di tutti sui quattro chilometri di pista, il velocista da undici vittorie su strada in questo 2024. Con la faccia da bambino che comincia a piangere, a vedere il passato, le scelte, i sacrifici, lacrime e lacrime prima di tagliare il traguardo iridato, perché in tribuna c’è mamma Elena e lui le ha fatto il regalo più bello. (La Gazzetta dello Sport)

Jonathan Milan da urlo! Oro e record mondiale nell'inseguimento su pista

Dopo giornate altalenanti, è arrivato un successo straordinario. Nell’inseguimento individuale, disciplina amata dagli italiani, il fenomeno tricolore ha succeduto al compagno di squadra Filippo Ganna. (InBici)

Campione olimpico a Tokyo e Campione d'Europa per due volte, Jonathan Milan ha rifatto la storia: dopo due argenti, un bronzo e un quarto posto il ciclista friulano è finalmente riuscito ad ottenere la maglia d'oro nel Mondiale in ciclismo su pista, che si è svolto a Ballerup, in Danimarca (TuttoUdinese.it)

Il ciclista italiano ha vinto la medaglia d'oro nella finale dell'Inseguimento individuale ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca: nuovo record del mondo in 3'59"153. L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton (Corriere della Sera)