La Corea del Nord invierà più truppe e armi per aiutare la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corea del Nord si sta preparando a schierare ulteriori truppe e armi, tra cui droni kamikaze, per aiutare la Russia nella sua guerra su larga scala contro l'Ucraina. Si stima che sinora il numero di vittime nordcoreane sia di circa 1.100 PUBBLICITÀ Lo Stato Maggiore della Corea del Sud (Jcs) ritiene che Pyongyang stia pianificando l'invio di ulteriori rinforzi militari alla Russia per supportare l'invasione su larga scala dell'Ucraina, secondo quanto riportato lunedì dall'agenzia di stampa Yonhap. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo sostengono fonti di intelligence occidentale a “Repubblica", che aggiungono come “i militari di Pyongyang stiano pagando un prezzo molto alto in termini di perdite per vari motivi, non ultime le difficoltà linguistiche e il conseguente scarso coordinamento con i russi… (la Repubblica)
"Anche dopo anni di guerra quando pensavamo che i russi non potessero essere più cinici, vediamo qualcosa di ancora peggiore. (Sky Tg24 )
Una strage di soldati nordcoreani. Lo Stato Maggiore sudcoreano ha confermato quanto riportato dai servizi di intelligence di Seul quattro giorni fa: “Stimiamo che le truppe nordcoreane abbiano subito oltre 3mila perdite”, recita un comunicato ufficiale. (Liberoquotidiano.it)
E' la valutazione dei militari sudcoreani. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, di recente impiegate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", afferma lo Stato Maggiore Congiunto (Jcs). (Adnkronos)
Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (ilmessaggero.it)
I soldati di Kim Jong-un muoiono a decine in Russia, nella guerra con l’Ucraina che da settimane coinvolge anche i militari della Corea del Nord. Oltre ai video diffusi dai canali telegram ucraini, con immagini che documentano gli assalti sconsiderati dei soldati asiatici, ora spuntano anche intercettazioni che confermerebbero centinaia di perdite, tra morti e feriti, fra le fila delle forze nordcoreane nella regione russa del Kursk. (OglioPoNews)