Bologna-Lecce 1-0: il Tosco l’ha vista così…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Complice un Lecce che ha giocato solo nei propri trenta metri difensivi, i ragazzi di Italiano non sono riusciti ad alzare i giri del motore, che in certi frangenti sembrava ‘battere in testa’. La scelta di un fraseggio lento e cadenzato (che può apparire noioso e poco utile per sbloccare il risultato) è in realtà necessaria per rischiare poco: giocare ‘facile’, a due tocchi, non solo ti permette di avere un palleggio preciso (89% la percentuale al 90′), ma anche di attuare le marcature preventive, utili per non far ripartire con efficacia gli avversari. (Zerocinquantuno.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per tre volte, tra cui nell’occasione del gol annullato a Rafia, l’arbitro aspetta che si concluda l’azione prima di fischiare dei falli evidenti. La previsione regolamentare è giusta nei casi di situazioni dubbie, ma durante Bologna-Lecce, come descrive la moviola del Corriere dello Sport, è apparsa una cessione di responsabilità, credibilità e autorevolezza. (Calcio Lecce)
Pur avendo eretto un fortino a protezione dell’area di Falcone, il Lecce alla fine è rimasto a mani vuote. Alla luce del risultato finale è lecito chiedere a Gotti a cosa sia servito presentarsi al “Dall’Ara” di Bologna con un piano gara che prevedeva la difesa dello 0-0 di partenza, sperando magari in qualche ripartenza affidata a Banda e Dorgu per cercare di far male agli avversari. (quotidianodipuglia.it)
Un giorno di pausa e si ritorna a inseguire un pallone : si incomincia con un terzetto che incrocerà Monaco, Lilla e Real Madrid e si chiude con un trio di posticipi che impegnano cinque avversari del Monza. (Monza-News)
Le pagelle di Gotti: imposta la gara sulla difensiva, Dorgu centrocampista non va (TUTTO mercato WEB)
Sbriga diversi cross, non può nulla su Orsolini. Falcone 6,5 Nel primo tempo resiste al fuoco nemico, dicendo a Castro due volte, e pure a quello amico (Ramadani). (Quotidiano Sportivo)
Ma poi in Bologna-Lecce, entra Ferguson all’82’ e la migliore azione del Bologna, iniziata da Lewis, si trasforma in gol. Prima di iniziare a leggere un avvertimento: Bologna-Lecce di oggi non sarà stata una partita per palati fini, ma sono stati portati a casa i 3 punti e questo non succedeva da 7 mesi, fra le mura amiche. (1000 Cuori Rossoblu)