Oggi l’ultimo addio a Cristian Gualdi e Luca Perazzini: due comunità unite nel dolore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MarsicaLive INTERNO

L'Aquila. Oggi le comunità di Santarcangelo di Romagna e dell'Abruzzo si stringono nel dolore per l'ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti tragicamente scomparsi sul Gran Sasso. La speranza che aveva animato giorni di difficili soccorsi si è spenta il giorno in cui i due amici sono stati trovati senza vita, lasciando spazio a un profondo cordoglio condiviso da amici, familiari e conoscenti. (MarsicaLive)

La notizia riportata su altri giornali

Le salme di Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), amici inseparabili nella vita così come nella morte, tornano oggi a casa dopo sei giorni passati sotto la bufera che per tutto il periodo di Natale ha ininterrottamente infierito sul Vallone dell’Inferno – ai piedi del Corno , dove erano tragicamente scivolati – e al termine di altre 48 ore trascorse all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, che ne ha custodito fino a stamattina i corpi rimasti assiderati dopo il recupero portato finalmente a termine dai soccorritori, anch’essi impossibilitati per giorni a raggiungerli a causa del maltempo. (Il Centro)

Nel corso della mattinata, numerosi amici, colleghi e membri della comunità hanno partecipato al saluto per Perazzini. (GiornaleSM)

L'ultimo saluto a Cristian Gualdi, di 42 anni e Luca Perazzini, di 48, i due alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. Sono previste due esequie separate, la prima alle 10 nella parrocchia di San Vito per Luca e alle 15 nella Collegiata Clementina per Cristian, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anselmi. (San Marino Rtv)

Ultimo saluto a Cristian e Luca, i due alpinisti morti sul Gran Sasso

Oggi a Santarcangelo sarà il giorno dell’ultimo abbraccio a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Gran Sasso. Dopo la veglia di preghiera per loro ieri sera alla Collegiata, celebrata in forma unica (così hanno voluto le famiglia), stamattina a San Vito alle 10 si tiene il funerali di Luca, mentre alle 15 in Collegiata ci sarà quello di Cristian. (il Resto del Carlino)

Sono le parole lette da un’amica di famiglia al funerale dell’alpinista di Santarcangelo Luca Perazzini, prese da una lettera che lo stesso 42enne di San Vito ha scritto l’anno scorso dopo una scalata alla cima del Gran Sasso che è costata la vita a lui e all’amico … Luca”. (La Repubblica)

Cristian Gualdi (42) e Luca Perazzini (48), alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso, saranno salutati oggi con cerimonie separate: alle 10 presso la parrocchia di San Vito per Perazzini e alle 15 presso la Collegiata Clementina per Gualdi, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anseimi. (AltaRimini)