È Rizzi il favorito nella corsa al Dis per il dopo Belloni

È Rizzi il favorito nella corsa al Dis per il dopo Belloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni ha fretta di chiudere la pratica Dis, il dipartimento delle informazioni per la sicurezza, che coordina i nostri servizi segreti, dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni, anticipate da Repubblica lunedì. Nella serata di oggi, a valle del consiglio dei ministri convocato per le 18, dovrebbe arrivare il nome del nuovo direttore. Quasi una settimana prima del 15 gennaio, l’ultimo gio… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nomina, definita «un passo significativo per la sicurezza nazionale», sarà formalizzata nel Consiglio dei Ministri convocato per oggi pomeriggio. Il post Elisabetta Belloni è iniziato. (ilmattino.it)

Meloni: Dimissioni Belloni? "Consegnate prima di Natale, SpaceX e caso Sala non c'entrano" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

«Non vado via sbattendo la porta», ha detto, negando poi che il suo addio fosse legato alla gestione del caso di Cecilia Sala. (il manifesto)

Vittorio Rizzi, chi è il nuovo capo dei servizi segreti

"A seguito dell’annuncio della Presidente Giorgia Meloni, voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni al prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'AISI e già capo della squadra mobile di Venezia, per la sua nomina a capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS). (Live Comune di Venezia)

La nomina, definita «un passo significativo per la sicurezza nazionale», sarà formalizzata nel Consiglio dei Ministri convocato per oggi pomeriggio. Il prefetto Vittorio Rizzi sarà il nuovo capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis). (ilmessaggero.it)

A dare la conferma della nomina, la premier Giorgia Meloni durante durante la conferenza stampa. (Italia Oggi)