Gli Angeli di Victoria's Secret tornano in passerella: da Vittoria Ceretti alle sorelle Hadid, i momenti migliori del Fashion Show. Ma il pubblico si divide: "Noioso"

Gli Angeli di Victoria's Secret tornano in passerella: da Vittoria Ceretti alle sorelle Hadid, i momenti migliori del Fashion Show. Ma il pubblico si divide: Noioso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un tempo erano gli Angeli di Victoria’s Secret. Forse, tra le modelle più pop nella moda mondiale: show iconici e seguitissimi, il cui apice, forse, è stato raggiunto nel 2013. Da allora, un lento declino e una serie di polemiche: dalle critiche legate alla mancanza di inclusività a quelle connesse alla pubblicizzazione di un modello di bellezza più volte definito come irraggiungibile e potenzialmente dannoso, il brand di lingerie aveva fermato i suoi iconici Fashion Show nel 2019, salvo poi ritornare nel 2023 con un documentario per Prime Video, intitolato Victoria’s Secret: The Tour ’23. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lo show era stato oggetto, negli ultimi tempi, di forti critiche riguardanti proprio le protagoniste in passerella: le polemiche riguardavano in particolare il fatto che venissero mostrati corpi “troppo perfetti” e la la promozione di una fisicità “pericolosa”, che poteva potenzialmente spingere verso standard di magrezza malata, legati a anoressia e disturbi alimentari. (Luce)

Dopo cinque anni di assenza il marchio di lingerie ultra sexy Victoria's Secret è tornato a sfilare a New York con i suoi "angeli". (Il Mattino di Padova)

Alla fine - partiamo dalla conclusione di questa tenerissima storia - Barbara Palvin non si è commossa ma ha riso per la sorpresa che il marito Dylan Sprouse le ha mostrato durante la passerella del Victoria's Secret Fashion Show in cui ha indossato nuovamente i panni di angelo del brand, ruolo che aveva vestito per la prima volta nel 2012. (Cosmopolitan)

I sandali a serpente di Renè Caovilla per il ritorno in passerella di Victoria’s Secret

Carla Bruni è una delle icone della moda del presente e del passato che hanno preso parte al Victoria’s Secret Fashion Show 2024, tenutosi a New York il 15 ottobre. La top model che ha fatto la storia delle passerelle negli anni '90 è tornata a sfilare, indossando in questa occasione un completo nero in pizzo. (Mediaset Infinity)

A tutti piacciono i ritorni, giusto? Era su questo che Victoria's Secret contava per il comeback del suo famigerato show in passerella, che venne interrotto bruscamente nel 2019, così l'azienda avrebbe potuto “far evolvere il messaggio del marchio”, secondo un articolo della rivista Fortune. (FashionNetwork.com IT)

New York, 16 ottobre 2024 – Dopo sei anni di stop Victoria’s Secret è tornata a sfilare a NY con uno show di nuovo memorabile al quale hanno preso parte modelle internazionali importantissime e star della musica, tutte con ai piedi i sandali a serpente e le scarpe da gran sera del marchio eccelso del Made in Italy Renè Caovilla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)