Kiev: «44 morti e 196 feriti nell'attacco russo di lunedì»

Kiev: «44 morti e 196 feriti nell'attacco russo di lunedì»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

«L'otto luglio abbiamo avuto uno dei più massicci attacchi russi contro il nostro Paese, in particolare contro la capitale. Gli attacchi mattutini hanno preso di mira Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih e in parte la regione di Kiev. Sfortunatamente, 44 persone sono state uccise e 196 ferite, tra cui dieci bambini. I soccorritori hanno salvato 11 persone, tra cui tre bambini,» ha affermato Vodolaha. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Mikhailo Podolyak, il consigliere presidenziale ucraino, ne è sempre stato certo: “Sin dalle prime notizie che arrivavano dall’ospedale pediatrico bombardato lunedì mattina, non ho avuto dubbi che si è trattato di un attacco russo deliberato, pensato e voluto contro un grande istituto di cura europeo per i bambini”. (LAPRESSE)

Ucraina. L’Ambasciatore Formosa visita l’Ospedale “Okhmatdyt” insieme all’AICS e agli operatori umanitari italiani – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

L’Ambasciatore, nel visionare personalmente i gravi danni subiti dalla struttura, dove in conseguenza dell’attacco si sono registrate due vittime e trentadue feriti, ha incontrato il Direttore Generale Volodymyr Zhovnir, il Direttore Medico Serghiy Chernyshuk e lo staff dell’Ospedale. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)