Telecom Italia TIM (+1,6%) la migliore al FTSEMib

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Giornata positiva per Telecom Italia TIM al FTSEMib. Il titolo ha guadagnato l'1,62% a 0,2511 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,2474 euro e un massimo di 0,2569 euro. La compagnia telefonica ha comunicato di aver ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit un'offerta non vincolante per l'acquisto di Sparkle. La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 15 ottobre. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Partenza incerta per le borse europee, con il Ftse Mib in flessione dello 0,3% a 33.580 punti. Tra le big di Piazza Affari, denaro su Telecom Italia (+2,3%) dopo l’offerta per Sparkle ricevuta dal Mef e da Retelit (Finanza.com)

L’offerta per Sparkle, controllata da Tim, è arrivata. In una nota diffusa ieri il gruppo tlc guidato da Labriola ha annunciato di avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto dell’intero capitale di Sparkle. (Finanza.com)

Se il cda darà il via libera, il closing dovrà avvenire entro la prima metà del 2025 , secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore . Acquisti su Telecom Italia che si porta in cima al listino milanese dopo aver ricevuto l' offerta non vincolante dal ministero dell'Economia e Retelit (la controllata italiana del fondo Asterion ) per Sparkle, giudicata migliorativa dagli analisti anche se inferiore. (Il Sole 24 ORE)

Telecom Italia TIM: dal MEF e Retelit offerta non vincolante per Sparkle

Si tratta di una proposta non vincolante (valida fino al 15 ottobre) migliorativa almeno dal punto di vista della struttura rispetto a quella dello scorso febbraio, quando la coppia Mef-Asterion si era fermata a 600 milioni con una componente variabile di 150 milioni, che tuttavia presentava condizioni difficili da raggiungere. (il Giornale)

Tim ha ricevuto un'offerta di 700 milioni di euro per Sparkle dal Tesoro e da Retelit, operatore di rete in fibra italiano di proprietà del fondo spagnolo Asterion. Fatti, numeri e scenari Si sta per delineare il futuro di Sparkle, l’unità sottomarina strategica di Tim che la società guidata da Pietro Labriola aveva messo in vendita insieme alla rete fissa. (Start Magazine)

Telecom Italia TIM ha comunicato di aver ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit (società controllata dal fondo Asterion) un'offerta non vincolante per l'acquisto di Sparkle (SoldiOnline.it)