Viabilità: i cantieri della prossima settimana sull'A10 Savona-Ventimiglia e sull'A6 Torino-Savona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SanremoNews.it INTERNO

L’Autostrada dei Fiori comunica i cantieri sull’A10 e sull’A6 della settimana dal 18 al 24 aprile 2022 che in situazioni particolari, potrebbero creare rallentamenti al traffico o code con un relativo aumento dei tempi di percorrenza.

Sarà assicurato il transito ai veicoli dei Soccorsi Sanitari, Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.

- Tra Niella Tanaro e Ceva dal km 71+450 al km 74+090 restringimento della carreggiata in regime di deviazione della carreggiata nord per lavori di adeguamento sismico del viadotto Borio nord dal 11/02/2022 al 30/09/2022 (*). (SanremoNews.it)

Su altri giornali

“In realtà – aggiunge Giampedrone – le concessionarie, in particolare Aspi e Autostrada dei Fiori, ha già provveduto fin da questa settimana ad un alleggerimento delle lavorazioni, chiesto da Regione e dalle categorie economico-produttive, per ridurre i disagi che si erano verificati” (SanremoNews.it)

Tali interventi rientrano in un importante piano di ammodernamento della concessionaria per le tratte di competenza, condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e finalizzato all’ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza delle infrastrutture gestite. (CittaDellaSpezia)

Peggiora ulteriormente la situazione tra Nervi e Recco dove sono registrati 10 km di coda in direzione Livorno. Code fin dalle 8 del mattino in A7, dove si sono registrate code fino a 7 km poi risolte, A26 e A10. (La Repubblica)

Le lavorazioni – come noto - per una questione di visibilità nelle aree di diretta operatività, non possono essere svolte in orario notturno né possono essere condotte con ricorso a cantieri rimovibili o in condizioni meteo sfavorevoli ma come precedentemente comunicato Anas garantisce il fermo cantieri sull’arteria durante i mesi di luglio e agosto I lavori presso lo svincolo di Comacchio - in direzione Ferrara - saranno riavviati a partire da martedì 26 aprile nel tratto incluso dal km 44,100 ed il km 42,000 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi”. (La Nuova Ferrara)

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. (La Stampa)

Sin dalle prime ore della mattina si sono formati incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in A7, A10, A12 e A26. In A10 coda di 4 chilometri tra Genova Pra’ e Arenzano in direzione Ventimiglia. (Corriere della Sera)