Pasqua e week end successivi senza cantieri lungo l'autostrada A15 della Cisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono le misure adottate da Salt e comunicate al ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili per rendere il più possibile scorrevole il traffico sulla tratta A15 Parma – La Spezia in previsione dell’atteso incremento di traffico che interesserà tutta la rete autostradale nei periodi compresi tra le festività di Pasqua e i successivi weekend primaverili - estivi.
Tali interventi rientrano in un importante piano di ammodernamento della concessionaria per le tratte di competenza, condiviso con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e finalizzato all’ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza delle infrastrutture gestite"
"Consapevole dei possibili disagi alla viabilità che potrebbero generarsi nel periodo di cantierizzazione sulle tratte di competenza, Salt ha messo in campo le migliori strutture, garantendo, per alcune particolari lavorazioni, l’impiego di maestranze 7 giorni su 7 con l’obiettivo di contenere il più possibile i tempi di realizzazione dei lavori. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Sulla A10, tra Albenga e Borghetto, si è verificato uno scontro tra un’auto e un’ambulanza della Croce rossa di Alassio con feriti leggeri. Altro incidente all'altezza di Sestri Ponente in galleria: un mezzo pesante ha urtato la volta del tunnel facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti (La Stampa)
Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)
Anche in A12 problemi causati dai lavori con un chilometro di coda tra Genova Nervi e Recco Sin dalle prime ore della mattina si sono formati incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in A7, A10, A12 e A26. (Corriere della Sera)
Peggiora ulteriormente la situazione tra Nervi e Recco dove sono registrati 10 km di coda in direzione Livorno. Lungo le altre tratte liguri non si registrano particolari disagi per gli utenti (La Repubblica)
Così l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico di confronto con i rappresentanti di Aspi. (SanremoNews.it)
L’ultimazione degli interventi di consolidamento e ripristino delle scarpate con posa di nuove barriere di sicurezza presso lo svincolo di Comacchio, in direzione Ferrara, procede in anticipo rispetto al cronoprogramma, pertanto sarà possibile garantire il fermo cantiere, in direzione Ferrara, da sabato 16 a lunedì 25 aprile. (La Nuova Ferrara)