Iniziata la rimozione dei cantieri sulle autostrade, effetti già visibili: code ridotte e traffico più scorrevole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla A7 il sito di Autostrade segnala solo traffico rallentato tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
È iniziata la la rimozione dei cantieri sulle autostrade e gli effetti sono già visibili e tangibili.
Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante.
Grazie alle operazioni di rimozione dei cantieri, sino al 9 maggio la percorrenza della A10 e dei tratti liguri di A26, A12 e A7, sarà meno tribolata. (IVG.it)
La notizia riportata su altre testate
La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)
Così l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico di confronto con i rappresentanti di Aspi. (SanremoNews.it)
Nel giorno in cui i cantieri sono stati smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili in autostrada non sono mancate le code e anche gli incidenti. Altro incidente all'altezza di Sestri Ponente in galleria: un mezzo pesante ha urtato la volta del tunnel facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti (La Stampa)
Code fin dalle 8 del mattino in A7, dove si sono registrate code fino a 7 km poi risolte, A26 e A10. Peggiora ulteriormente la situazione tra Nervi e Recco dove sono registrati 10 km di coda in direzione Livorno. (La Repubblica)
Alle 8 già 7 chilometri di coda tra Busalla e Genova Bolzaneto in A7 in direzione del capoluogo ligure. Anche in A12 problemi causati dai lavori con un chilometro di coda tra Genova Nervi e Recco (Corriere della Sera)
Le lavorazioni – come noto - per una questione di visibilità nelle aree di diretta operatività, non possono essere svolte in orario notturno né possono essere condotte con ricorso a cantieri rimovibili o in condizioni meteo sfavorevoli ma come precedentemente comunicato Anas garantisce il fermo cantieri sull’arteria durante i mesi di luglio e agosto L’ultimazione degli interventi di consolidamento e ripristino delle scarpate con posa di nuove barriere di sicurezza presso lo svincolo di Comacchio, in direzione Ferrara, procede in anticipo rispetto al cronoprogramma, pertanto sarà possibile garantire il fermo cantiere, in direzione Ferrara, da sabato 16 a lunedì 25 aprile. (La Nuova Ferrara)