Autocisa: niente cantieri da giovedì 14 aprile, per il periodo di Pasqua e nei fine settimana successivi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma INTERNO

Nel dettaglio, i cantieri nel tratto FornovoPontremoli che comportano attualmente limitazioni alla viabilità (scambi o parzializzazioni di carreggiata), verranno rimossi:. · dalle ore 22.00 di giovedì 14 alle ore 12.00 di martedì 19 aprile;. · dalle ore 12.00 di venerdì 22 alle ore 12.00 di martedì 26 aprile;. · dalle ore 12.00 di mercoledì 01 alle ore 12.00 di lunedì 06 giugno;. · durante i fine settimana successivi alle festività primaverili, dalle ore 12.00 del venerdì alle ore 12.00 del lunedì seguente. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Sin dalle prime ore della mattina si sono formati incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in A7, A10, A12 e A26. In A10 coda di 4 chilometri tra Genova Pra’ e Arenzano in direzione Ventimiglia. (Corriere della Sera)

Le lavorazioni – come noto - per una questione di visibilità nelle aree di diretta operatività, non possono essere svolte in orario notturno né possono essere condotte con ricorso a cantieri rimovibili o in condizioni meteo sfavorevoli ma come precedentemente comunicato Anas garantisce il fermo cantieri sull’arteria durante i mesi di luglio e agosto I lavori presso lo svincolo di Comacchio - in direzione Ferrara - saranno riavviati a partire da martedì 26 aprile nel tratto incluso dal km 44,100 ed il km 42,000 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi”. (La Nuova Ferrara)

Nel giorno in cui i cantieri sono stati smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili in autostrada non sono mancate le code e anche gli incidenti. Sulla A10, tra Albenga e Borghetto, si è verificato uno scontro tra un’auto e un’ambulanza della Croce rossa di Alassio con feriti leggeri. (La Stampa)

Code fin dalle 8 del mattino in A7, dove si sono registrate code fino a 7 km poi risolte, A26 e A10. Peggiora ulteriormente la situazione tra Nervi e Recco dove sono registrati 10 km di coda in direzione Livorno. (La Repubblica)

“In realtà – aggiunge Giampedrone – le concessionarie, in particolare Aspi e Autostrada dei Fiori, ha già provveduto fin da questa settimana ad un alleggerimento delle lavorazioni, chiesto da Regione e dalle categorie economico-produttive, per ridurre i disagi che si erano verificati” (SanremoNews.it)

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)