Si vota. A Piacenza 39 candidati all’assemblea regionale per tre (forse quattro) posti

Si vota. A Piacenza 39 candidati all’assemblea regionale per tre (forse quattro) posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per rinnovare l’Assemblea Legislativa (consiglio regionale) e per eleggere il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. Dopo una lunga campagna elettorale, i candidati – quattro alla presidenza e 39 al consiglio nel collegio di Piacenza – abbandonano i banchetti e gli eventi pubblici e attendono il responso popolare, che arriverà presumibilmente nel tardo pomeriggio di lunedì. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

E’ disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (24Emilia)

Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. È il vero outsider, corre per la presidenza dell’Emilia-Romagna con l… (La Repubblica)

Per votare sono sufficienti un documento di identità e la tessera elettorale (chi l'avesse smarrita può richiederla negli uffici del suo Comune, aperti proprio per questa eventualità). Potranno farlo in uno dei 400 seggi disseminati lungo il territorio provinciale, aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)

Regionali. A Modena chiamati alle urne oltre 141 mila cittadini

Michele de Pascale, Elena Ugolini, Luca Teodori e Federico Serra: sono quattro candidati che si contendono la carica di Presidente della Regione Emilia-Romagna: un incarico che dura 5 anni e che, nella legislatura in scadenza, è finito qualche mese prima a causa dell'elezione di Stefano Bonaccini, governatore uscente, al Parlamento Europeo. (il Resto del Carlino)

Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

A Modena sono chiamati alle urne 141 mila 524 cittadini (68 mila 309 maschi e 73 mila 215 femmine). Regionali. A Modena chiamati alle urne oltre 141 mila cittadini (24Emilia)