Lady in the Lake, l’inquietante storia vera dietro la serie con Natalie Portman

Lady in the Lake, l’inquietante storia vera dietro la serie con Natalie Portman
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’avvincente serie tv Lady in the Lake, che ha debuttato ieri su Apple Tv+ e con Natalie Portman protagonista, è ispirata al romanzo omonimo di Laura Lippman, che intreccia elementi di realtà e finzione. Il punto di partenza per la scrittrice è stata la storia vera di due persone scomparse a Baltimora nel 1969: una bambina ebrea di 11 anni, Esther Lebowitz, e Shirley Parker, donna di colore di 35 anni. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

La donna nel lago: la recensione dell'angosciante serie con Natalie Portman La questione femminile al centro di Lady in the Lake, la miniserie di AppleTV+ Dal 19 luglio su AppleTV+ arriva in esclusiva Lady in the Lake, La donna nel lago, la miniserie con Natalie Portman ambientata nella seconda metà degli anni ’60. (Gamesurf)

Si puo' vedere su Natalie Portman su Apple Tv+ nel thriller tratto da un bestseller "La donna del lago" Credit: Apple Tv+ Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

Maddie Schwartz (Natalie Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e reinventarsi come giornalista investigativa, e Cleo Johnson (Moses Ingram) è una madre che naviga nel ventre politico della Baltimora Nera mentre lotta per provvedere alla sua famiglia. (The Hot Corn Italy)

Natalie Portman, l’amore per registi e scrittori italiani: “Elena Ferrante è la mia autrice preferita al mondo”

Natalie Portman e Moses Ingram in una scena di "Lady in the Lake" miniserie disponibile su Apple Tv+ "La donna del lago" su Apple Tv+ è un perfetto neo noir al femminile (Today.it)

Tratta dall’omonimo romanzo del 2019 di Laura Lippmann e creata e diretta da Alma Har’el, La donna del lago segna una prima volta dell’autrice come showrunner e di Natalie Portman in un ruolo da protagonista sul piccolo schermo. (BadTaste.it TV)

Un anno e mezzo dopo verrà ucciso Martin Luther King. Nello stesso luogo verrà rinvenuto anche il cadavere di una donna afroamericana. (la Repubblica)