Giornalista Cosenza, 'picchiato senza motivo dalla Polizia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non ho inteso esibire i documenti ai poliziotti perché, quando mi hanno fermato, non stavo facendo nulla che potesse ingenerare sospetti. Stavo facendo semplicemente jogging e stavo raggiungendo il vicino campo scuola del Coni". Così il giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog "Iacchité", racconta quanto é accaduto ieri sera a Cosenza. "Ho chiesto all'agente che è sceso dalla Volante - aggiunge Carchidi - perché avrei dovuto esibirgli i documenti. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
In riferimento al fermo del giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog Iacchitè, il capogruppo al Senato di Alleanza Verdi Sinistra, Sen. Peppe De Cristofaro, ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e della Giustizia. (articolo21)
È successo al giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog di informazione iacchite’. Sabato pomeriggio stava andando in redazione quando una volante della polizia lo ha fermato mentre percorreva a piedi il lungo viale che collega il quartiere in cui abita, contrada Andreotta, al centro di Cosenza (il manifesto)
"In riferimento alle notizie di stampa circa un servizio di controllo del territorio di sabato scorso nel quartiere 'San Vito', si precisa che, nell'ambito dell'attività effettuata, il personale dell'Ufficio volanti ha ritenuto di identificare un cittadino che, assumendo una posizione ostile, rifiutava di declinare le proprie generalità". (Gazzetta di Parma)
"Stavo camminando tranquillamente, a piedi, per i fatti miei nella zona di via degli Stadi quando mi si avvicina una volante della polizia e mi chiede, e non capisco per quale motivo, i documenti. (Today.it)
La Questura di Cosenza in merito alla vicenda giudiziaria che riguarda Gabriele Carchidi, denunciato a piede libero dalla Procura di Cosenza per resistenza a pubblico ufficiale dopo i fatti avvenuti sabato pomeriggio in via degli Stadi, ha diramato una nota ufficiale. (LaC news24)
Ma sarebbero diverse, a quanto sembra, le cose da chiarire sulla dinamica dei fatti denunciati da un giornalista di Cosenza, Gabriele Carchidi, che sostiene di essere stato picchiato sabato sera da alcuni poliziotti che lo avevano fermato mentre stava percorrendo a piedi una strada del quartiere San Vito. (corriereadriatico.it)