L’altra faccia del Mercatino. Cena e musica per Caritas

L’altra faccia del Mercatino. Cena e musica per Caritas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Non solo shopping. Il mercatino di Natale in Duomo è anche solidarietà. Grazie alle risorse ricavate dalle casette di legno intorno alla cattedrale e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter Ati e Apeca (l’Associazione ambulanti), è stato organizzato un appuntamento speciale stasera nel Ridotto Toscanini del Piermearini, con una cena offerta a trecento utenti e operatori della Caritas Ambrosiana. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

– In una Milano che fa i conti con il caro-affitti e che continua ad avere all'ordine del giorno il diritto alla casa nasce il "Fondo Schuster-Case per la gente": un milione di euro, la dotazione iniziale, con fondi della diocesi ricavati dall’8 x mille. (IL GIORNO)

La casa, dopo il reddito e il lavoro, rappresenta il terzo bisogno. «Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)

Le parole dell'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ieri pomeriggio, hanno risuonato in Duomo, in occasione del 50° anniversario (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana, davanti a oltre mille persone tra autorità e volontari. (il Giornale)

Caritas Ambrosiana, mezzo secolo di impegno a fianco degli ultimi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Un fondo che vuole raccogliere risorse per progetti di riqualificazione di case in degrado, per fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per continuare a soccorrere chi si trova in difficoltà con le spese che la casa impone». (La Repubblica)

I numeri Caritas Ambrosiana fu istituita il 18 dicembre del 1974. Lo si ricorda in Duomo con operatori, volontari e il direttore Luciano Gualzetti. (IL GIORNO)