Delpini: "In questa nostra Milano così attraente e intraprendente non ci sono case"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo milione del Fondo Schuster sarà offerto dalla diocesi. “Una provocazione e un invito alle istituzioni - dice Delpini - a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida. Comune di Milano e Regione Lombardia hanno già garantito che metteranno a disposizione alloggi da riqualificare. Saranno un primo segno”. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri media
– In una Milano che fa i conti con il caro-affitti e che continua ad avere all'ordine del giorno il diritto alla casa nasce il "Fondo Schuster-Case per la gente": un milione di euro, la dotazione iniziale, con fondi della diocesi ricavati dall’8 x mille. (IL GIORNO)
«In occasione del cinquantesimo anniversario di Caritas Ambrosiana impegno la Diocesi di Milano perché, insieme a tutti coloro che hanno una responsabilità in questo ambito, venga promossa un’opera significativa su un tema particolarmente urgente come quello della casa per tutti». (Famiglia Cristiana)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lanciato il Fondo Schuster: "Vuole essere una provocazione, un invito alle istituzioni e a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida". (Il Fatto Quotidiano)
Grazie alle risorse ricavate dalle casette di legno intorno alla cattedrale e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter Ati e Apeca (l’Associazione ambulanti), è stato organizzato un appuntamento speciale stasera nel Ridotto Toscanini del Piermearini, con una cena offerta a trecento utenti e operatori della Caritas Ambrosiana. (IL GIORNO)
Si tratta di un progetto volto alla "raccolta di risorse" per la "riqualificazione di case in degrado" con l'obiettivo di "fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per continuare a soccorrere chi si trova in difficoltà con le spese che la casa impone", ha spiegato l'arcivescovo. (MilanoToday.it)