Case per la gente, la Diocesi lancia il Fondo Schuster – Chiesa di Milano

Case per la gente, la Diocesi lancia il Fondo Schuster – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di MIlano INTERNO

L’annuncio dell’Arcivescovo al termine della Messa in Duomo per il 50° di Caritas Ambrosiana, che gestirà il progetto. Dotazione iniziale un milione di euro (da riserve diocesane), che potrà essere alimentata da donazioni monetarie e dal conferimento di appartamenti. Le info in un sito dedicato «In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, mons. (Diocesi di MIlano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con queste parole Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, nel Discorso alla città del 6 dicembre scorso aveva fatto una promessa. (Famiglia Cristiana)

Mezzo secolo di Caritas Ambrosiana, mezzo secolo di impegno per intercettare emergenze e nuove povertà, intervenendo e sollecitando politiche. I numeri Caritas Ambrosiana fu istituita il 18 dicembre del 1974. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La “Prima“ della Cappella Musicale del Duomo al Piermarini

L’obiettivo è alimentarlo con donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati, ma anche con appartamenti messi a disposizione dal pubblico o dal privato, innescando un circuito virtuoso. (IL GIORNO)

Le parole dell'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ieri pomeriggio, hanno risuonato in Duomo, in occasione del 50° anniversario (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana, davanti a oltre mille persone tra autorità e volontari. (il Giornale)

A seguire, il debutto alla Scala della Cappella Musicale del Duomo, diretta da monsignor Massimo Palombella, che ha eseguito la Missa Papae Marcelli, capolavoro della polifonia rinascimentale scritto da Giovanni Pierluigi da Palestrina e pubblicato nel 1567. (IL GIORNO)