L’annuncio dell’arcivescovo: al via il Fondo Schuster-Case per la gente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO –«In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha annunciato nel pomeriggio, in Duomo, la costituzione del Fondo Schuster – Case per la gente, opera-segno promossa dalla Diocesi in occasione del 50° anniversario di costituzione (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana. (malpensa24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’obiettivo è alimentarlo con donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati, ma anche con appartamenti messi a disposizione dal pubblico o dal privato, innescando un circuito virtuoso. (IL GIORNO)
Lo strumento creato per agire concretamente è il «Fondo Schuster-Case per la gente», lanciato ieri durante la messa in Duomo in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della Caritas ambrosiana. (Corriere Milano)
«In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, mons. (Diocesi di MIlano)
"Un fondo che vuole raccogliere risorse per progetti di riqualificazione di case in degrado, per fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per... (Virgilio)
Ma fino ad allora era stato vicedirettore a partire dal 1997, e precedentemente aveva ricoperto i ruoli di responsabile decanale (1991) e zonale (1995) della Caritas di Lecco: insomma ha coperto, a livello locale o centrale, più di metà del percorso cinquantennale dell’organismo pastorale diocesano. (Diocesi di MIlano)
Il Convegno diocesano Caritas, svoltosi nell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano lo scorso 9 novembre, ha aperto con una riflessione sul tema «Carità e pace» il ricco percorso delle «Cattedre della carità», proseguito poi con l’incontro del 21 novembre sul binomio «Carità e salute», in occasione del ventennale della Casa della carità «Angelo Abriani». (Diocesi di MIlano)