Basta persone senza casa, l'arcivescovo Delpini lancia il "Fondo Schuster"

Basta persone senza casa, l'arcivescovo Delpini lancia il Fondo Schuster
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Milano "attraente e indipendente", ma senza case. Sono le parole pronunciate dall'arcivescovo Mario Delpini, fulcro del discorso fatto in occasione della messa per i 50 anni della Caritas Ambrosiana che si è tenuta domenica 15 dicembre nel Duomo di Milano. Delpini, così, ha annunciato la nascita del 'Fondo Schuster - Case per la gente'. Si tratta di un progetto volto alla "raccolta di risorse" per la "riqualificazione di case in degrado" con l'obiettivo di "fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per continuare a soccorrere chi si trova in difficoltà con le spese che la casa impone", ha spiegato l'arcivescovo. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Che dunque non solo conosce a fondo, ma ha anche visto cambiare e crescere, in corrispondenza con i mutamenti sociali e culturali di Milano e degli altri territori lombardi. Luciano Gualzetti, lecchese, 63 anni, è direttore di Caritas ambrosiana dalla primavera del 2016. (Diocesi di MIlano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo strumento creato per agire concretamente è il «Fondo Schuster-Case per la gente», lanciato ieri durante la messa in Duomo in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della Caritas ambrosiana. (Corriere Milano)

L’annuncio dell’arcivescovo: al via il Fondo Schuster-Case per la gente

La voce dell'arcivescovo Delpini risuona dall'altare del Duomo nell'omelia durante la messa per i 50 anni della Caritas Ambrosiana in cui il monsignore ha lanciato il «Fondo Schuster - Case per la gente». (Corriere Milano)

«Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)

MILANO –«In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha annunciato nel pomeriggio, in Duomo, la costituzione del Fondo Schuster – Case per la gente, opera-segno promossa dalla Diocesi in occasione del 50° anniversario di costituzione (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana. (malpensa24.it)