La “Prima“ della Cappella Musicale del Duomo al Piermarini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una cena nel Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala e un concerto speciale, per festeggiare mezzo secolo di Caritas Ambrosiana con volontari, utenti e sostenitori dei servizi. La cena è stata organizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Promo.Ter Unione e Apeca Associazione Ambulanti e dedicata a 300 tra operatori e beneficiari dei servizi Caritas. A seguire, il debutto alla Scala della Cappella Musicale del Duomo, diretta da monsignor Massimo Palombella, che ha eseguito la Missa Papae Marcelli, capolavoro della polifonia rinascimentale scritto da Giovanni Pierluigi da Palestrina e pubblicato nel 1567. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Da allora l’impegno è capillare, in sette zone pastorali, con 873 Caritas parrocchiali, 400 centri d’ascolto e 896 centri di servizio tra sportelli e laboratori più 76 distretti del “Fondo Diamo Lavoro“. (IL GIORNO)
Che dunque non solo conosce a fondo, ma ha anche visto cambiare e crescere, in corrispondenza con i mutamenti sociali e culturali di Milano e degli altri territori lombardi. Ma fino ad allora era stato vicedirettore a partire dal 1997, e precedentemente aveva ricoperto i ruoli di responsabile decanale (1991) e zonale (1995) della Caritas di Lecco: insomma ha coperto, a livello locale o centrale, più di metà del percorso cinquantennale dell’organismo pastorale diocesano. (Diocesi di MIlano)
Lanciato il Fondo Schuster: "Vuole essere una provocazione, un invito alle istituzioni e a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida". (Il Fatto Quotidiano)
Il primo milione del Fondo Schuster sarà offerto dalla diocesi. “Una provocazione e un invito alle istituzioni - dice Delpini - a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida. (TGR Lombardia)
Case per la gente”, opera che sarà la sua eredità alla D… Così l’arcivescovo Mario Delpini ha annunciato la nascita del “Fondo Schuster. (La Repubblica)
L’obiettivo è alimentarlo con donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati, ma anche con appartamenti messi a disposizione dal pubblico o dal privato, innescando un circuito virtuoso. (IL GIORNO)