"Un terzo dei milanesi ha un reddito insufficiente"

Un terzo dei milanesi ha un reddito insufficiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nel 2023, 2.511 persone (pari al 14,8% del totale delle persone incontrate nei Centri d'ascolto e Servizi Caritas) hanno manifestato bisogni abitativi. La casa, dopo il reddito e il lavoro, rappresenta il terzo bisogno. «Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non solo shopping. Grazie alle risorse ricavate dalle casette di legno intorno alla cattedrale e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter Ati e Apeca (l’Associazione ambulanti), è stato organizzato un appuntamento speciale stasera nel Ridotto Toscanini del Piermearini, con una cena offerta a trecento utenti e operatori della Caritas Ambrosiana. (IL GIORNO)

Una cena nel Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala e un concerto speciale, per festeggiare mezzo secolo di Caritas Ambrosiana con volontari, utenti e sostenitori dei servizi. La cena è stata organizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Promo. (IL GIORNO)

L'Arcivescovo Delpini: "Un fondo della Diocesi per l'emergenza casa a Milano"

Così l’arcivescovo Mario Delpini dall’altare del Duomo - e nel 50esimo compleanno di Caritas Ambrosiana - annuncia la creazione del Fondo Schuster “Case per la gente“, che parte con una dotazione iniziale da un milione (risorse della Diocesi ricavate in buona parte dall’8 x mille). (IL GIORNO)

Un milione di euro per aiutare chi fatica a pagare una casa. Dopo tanti appelli e solleciti a «coloro che hanno responsabilità» e dopo il severo richiamo di sant’Ambrogio, l’arcivescovo Mario Delpini passa all’azione sul tema dell’abitazione, uno dei fronti più delicati dell’emergenza sociale di questi anni, soprattutto nell’area milanese. (Corriere Milano)

Con queste parole Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, nel Discorso alla città del 6 dicembre scorso aveva fatto una promessa. (Famiglia Cristiana)