L’arcivescovo di Milano: “In questa città non ci sono case, serve una strategia dalla politica”

L’arcivescovo di Milano: “In questa città non ci sono case, serve una strategia dalla politica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lanciato il Fondo Schuster: "Vuole essere una provocazione, un invito alle istituzioni e a tutti gli enti e le persone sensibili alla sfida". Il sindaco Sala: "Nessuno può risolvere da solo la situazione" (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Così l’arcivescovo Mario Delpini ha annunciato la nascita del “Fondo Schuster. Case per la gente”, opera che sarà la sua eredità alla D… (La Repubblica)

Il Convegno diocesano della Caritas che in Cattolica ha dato il via al programma delle «Cattedre» Nel contesto del 50° dell’organismo, un percorso di 17 appuntamenti in tutte le Zone pastorali della Chiesa ambrosiana, aperto il 9 novembre con il Convegno diocesano (Diocesi di MIlano)

MILANO –«In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha annunciato nel pomeriggio, in Duomo, la costituzione del Fondo Schuster – Case per la gente, opera-segno promossa dalla Diocesi in occasione del 50° anniversario di costituzione (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana. (malpensa24.it)

"Case per la gente": a Milano nasce il Fondo Schuster della Diocesi. Si parte con un milione

Saranno un primo segno”. Comune di Milano e Regione Lombardia hanno già garantito che metteranno a disposizione alloggi da riqualificare. (TGR Lombardia)

L’obiettivo è alimentarlo grazie a donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati e appartamenti messi a disposizione dal pubblico e dal privato, innescando un circuito virtuoso. Così l’arcivescovo Mario Delpini dall’altare del Duomo - e nel 50esimo compleanno di Caritas Ambrosiana - annuncia la creazione del Fondo Schuster “Case per la gente“, che parte con una dotazione iniziale da un milione (risorse della Diocesi ricavate in buona parte dall’8 x mille). (IL GIORNO)

"Un fondo che vuole raccogliere risorse per progetti di riqualificazione di case in degrado, per fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per... (Virgilio)