Milano. Delpini: emergenza casa, nasce il Fondo Schuster. Dalla diocesi 1 mln di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, in visita alle case popolari del Giambellino, quartiere alla periferia della città, dove ha pregato con gli abitanti e ha visitato i loro alloggi - Fotogramma Si chiama “Fondo Schuster. Case per la gente”. E nasce per iniziativa dell’arcidiocesi di Milano per affrontare uno dei problemi più drammatici della metropoli lombarda e delle terre ambrosiane: quello dell’abitazione, sogno e incubo per un numero crescente di famiglie. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
«Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)
Il sindaco Sala: "Nessuno può risolvere da solo la situazione" (Il Fatto Quotidiano)
Grazie alle risorse generate dall’attività del Mercatino di Natale in Duomo e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter ATI e Apeca (l’Associazione ambulanti), domenica sera 15 dicembre, al Teatro alla Scala (Ridotto Toscanini) offrono la cena a 300 operatori e utenti della Caritas Ambrosiana. (Corriere della Sera)
"Un fondo che vuole raccogliere risorse per progetti di riqualificazione di case in degrado, per fornire garanzie a chi è in difficoltà per stipulare un contratto di affitto, per... (Virgilio)
Grazie alle risorse ricavate dalle casette di legno intorno alla cattedrale e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter Ati e Apeca (l’Associazione ambulanti), è stato organizzato un appuntamento speciale stasera nel Ridotto Toscanini del Piermearini, con una cena offerta a trecento utenti e operatori della Caritas Ambrosiana. (IL GIORNO)
Un milione di euro per aiutare chi fatica a pagare una casa. Dopo tanti appelli e solleciti a «coloro che hanno responsabilità» e dopo il severo richiamo di sant’Ambrogio, l’arcivescovo Mario Delpini passa all’azione sul tema dell’abitazione, uno dei fronti più delicati dell’emergenza sociale di questi anni, soprattutto nell’area milanese. (Corriere Milano)