Nuova Audi A5: piattaforma PPC e motori MHEV a 48 V

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SicurAUTO.it ECONOMIA

L’Audi A4 non c’è più. La berlina e wagon tedesca passa il testimone alla nuovissima Audi A5, questo significa che tutti clienti della vecchia A4 dovranno confluire sulla A5 che sarà offerta con una scelta di motori a combustione (anche elettrificati), insieme a un ibrido plug-in TFSI che debutta per la prima volta. I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l’eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive, mentre la neonata vettura “non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto”. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i vertici Audi, la A5 rappresenta 30 anni di successo nel segmento delle auto executive (la A4 originale è stata lanciata nel 1994), e la nuova vettura "non solo cambia nome, ma arricchisce il prodotto". (Automoto.it)

Con il lancio della nuova A5, berlina e station wagon (Avant), Audi traccia una linea di demarcazione tra modelli elettrici e con motore a combustione interna: numeri pari per quelli a batteria e dispari per gli Ice. (la Repubblica)

L’icona di gamma media aggiunge un +1 a quel numero tanto caro e diventa Audi A5, per lasciar posto – in un futuro non troppo lontano – la denominazione A4 alla variante elettrica. Prodotta a Neckarsulm, la nuova A5 verrà proposta nelle varianti di carrozzeria berlina e Avant, proprio come la A4 del passato. (La Gazzetta dello Sport)

Addio Audi A4, ritorna A5: ma è una station wagon (Avant) con motori diesel e ibridi

Sostanzialmente, quindi, la nuova Audi A5 è la nuova generazione dell’A4. Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. (ClubAlfa.it)

Che l’Audi A4 avrebbe avuto vita breve era cosa risaputa, così come che la nuova Audi A5 sarebbe stata la sua sostituta. Pianale focalizzato più sull’elettrificazione che sull’elettrico. (l'Automobile - ACI)

Addio Audi A4. Benvenuta Audi A5 Avant. (Il Sole 24 ORE)