Meteo Campobasso, previsioni da Domenica 29 a Martedì 31 Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di domenica si preannuncia all’insegna del sereno su Campobasso, con temperature che varieranno da un minimo di 3.3°C a un massimo di 12.4°C. L’umidità si manterrà intorno al 50-60%, e i venti soffieranno con una velocità media di 5-6 km/h provenienti da direzioni comprese tra ovest e sud-ovest. Lunedì, 30 Dicembre 2024 Anche lunedì il cielo sarà prevalentemente sereno, con temperature in lieve aumento rispetto alla giornata precedente, oscillanti tra i 3.3°C e i 12.8°C. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scrive la Parrocchia Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Melfi: “Nella nostra diocesi, il vescovo aprirà l’anno giubilare Domenica 29 Dicembre nella cattedrale di Melfi, la celebrazione inizierà alle 18.00 nella Chiesa di Sant’Anna qui il vescovo aprirà la liturgia che poi si snoderà in un pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove presiederà la Messa solenne alla quale siamo tutti invitati a partecipare. (vulturenews.net)
Lo storico coro gospel, nato come una costola della attivissima associazione Il Cantiere dell’Arte, presieduta oggi come allora da una instancabile Adriana Rasi, lo vive come un tributo al santo patrono che nel lontano 1991 lo accolse sotto la propria protezione. (Cronache Cittadine)
Come stabilito da papa Francesco nella Spes non confundit, la Bolla di indizione dell’anno santo 2025, domenica 29 dicembre si aprirà l’anno giubilare in tutte le cattedrali e concattedrali: «Stabilisco inoltre che domenica 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e concattedrali, i vescovi diocesani celebrino la santa Eucaristia come solenne apertura dell’anno giubilare » (Spes non confundit-La Speranza non delude, n. (Civonline)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il vento soffierà con intensità leggera dai quadranti nordici, mantenendo un’umidità media del 70-74%. Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno e temperature comprese tra 1.4°C e 2.5°C. (Meteo Italia)
Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma, anche a Rimini come in tutte le diocesi del mondo, domenica 29 dicembre, si apre il Giubileo. L’appuntamento per i fedeli è alle 17 in piazza Tre Martiri con la preghiera e la lettura di alcuni passi della bolla d’indizione del Giubileo Spes non confundit nella chiesa dei Paolotti cui seguirà il suono (Jobel) dello Shofar il corno ‘liturgico’ di montone venuto appositamente da Gerusalemme, utilizzato nella tradizione ebraica per annunciare l’inizio di alcune feste sacre, e alla base della parola ‘Giubileo’. (News Rimini)