Diocesi, apertura dell’anno giubilare nelle due cattedrali di Termoli e Larino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. La diocesi di Termoli-Larino ha stabilito di farlo in due momenti: il 29 dicembre nella Cattedrale di Termoli e il 31 dicembre nella Concattedrale di Larino. (Primonumero)
Ne parlano anche altre testate
MASSA – Domenica 29 dicembre, è in programma l’apertura diocesana del Giubileo nella cattedrale di Massa (Massa-Carrara). (La Voce Apuana)
Dopo che la sera della Vigilia di Natale Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo Ordinario del 2025 sul tema "Pellegrini di Speranza" aprendo la Porta Santa della Basilica... (Virgilio)
Durante la notte e le prime ore del mattino, le temperature si manterranno costanti intorno ai 12°C, con un’umidità che varierà tra il 79% e l’80%. Durante il pomeriggio, il cielo si libererà dalle nubi e il termometro raggiungerà i 15.7°C con un’umidità del 63%. (Meteo Italia)
Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno e temperature comprese tra 1.4°C e 2.5°C. Per la giornata di domenica, il tempo si preannuncia stabile e senza precipitazioni sull’Aquila. (Meteo Italia)
Come stabilito da papa Francesco nella Spes non confundit, la Bolla di indizione dell’anno santo 2025, domenica 29 dicembre si aprirà l’anno giubilare in tutte le cattedrali e concattedrali: «Stabilisco inoltre che domenica 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e concattedrali, i vescovi diocesani celebrino la santa Eucaristia come solenne apertura dell’anno giubilare » (Spes non confundit-La Speranza non delude, n. (Civonline)
Ore 19:27 ... FERMO - L'evento nella domenica della Santa Famiglia di Gesù, il 29 dicembre (Cronache Fermane)