Marco Tardelli, 70 anni e la dolce condanna dell'urlo 'mundial'

Marco Tardelli, 70 anni e la dolce condanna dell'urlo 'mundial'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Compie 70 anni Marco Tardelli, campione del mondo con l'Italia nel 1982, protagonista in quella finale contro la Germania Ovest di un gol e un'esultanza entrate nella leggenda dello sport italiano. L'aneddoto da ragazzo con Dino Zoff, l'arrivo alla Juve, i successi: settant'anni spremuti sino all'ultima goccia, anche in ruoli molto diversi, coach, imprenditore, personaggio tv. Sempre alla Tardelli, senza mezze misure. (Sky Sport)

Su altri giornali

L’urlo di Marco Tardelli non sarà mai un quadro appeso a un museo e non sarà mai quotato dai collezionisti d’arte: semplicemente perché quella corsa iconica, durata sette secondi, dopo il gol del 2-0 alla Germania nella finale mondiale del 1982 a Madrid, non ha prezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esordi di Tardelli e il leg… (la Repubblica)

Intervistato dal Corriere della sera, a firma Francesco Battistini. Al Corsera: il brutto rapporto coi giornalisti. «Una volta al bar c’era Brera e dissi “usciamo, c’è puzza di m…”. L’8 di Moana in amore? Veramente mi diede 8 e mezzo» (IlNapolista)

Quando Maradona arrivò in limousine e fece arrabbiare Pelè: il curioso retroscena

È la svolta. Funambolico, imprevedibile, estroso... (il Giornale)

Alla festa d'addio di Platini, avevamo fatto un pullman di vecchie glorie. Marco Tardelli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, dove ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Diego Armando Maradona e Pelè. (CalcioNapoli1926.it)

Centrocampista con un'ottima propensione al gol, in carriera ha vinto tanto sia a livello di Serie A con scudetti e Coppa Italia ma anche in ambito internazionale con Coppa Uefa, Champions e, soprattutto, un Mondiale con l'Italia nel 1982. (Tuttosport)