"Marco Tardelli - L'urlo del calcio"

Marco Tardelli - L'urlo del calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai Storia SPORT

Le Teche Rai festeggiano il 70° compleanno Marco Tardelli, pubblicando “Marco Tardelli – L’urlo del calcio”, una lunga intervista rilasciata dal campione a Giovanni Minoli per “Mixer” e andata in onda il 6 novembre 1988 a pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato, disponibile da martedì 24 settembre su RaiPlay. Dopo una brillante carriera durata 16 anni, in questo “faccia a faccia” Tardelli si racconta sia sul piano sportivo sia su quello privato, malgrado il carattere schivo. (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata una serata all’insegna dello sport quella trascorsa ieri sera, presso il campo sportivo Conca d’Oro, in occasione dell’amichevole tra il roster rossoblu e il team dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, dove di c (Monrealelive.it)

Si possono comprare l’emozione di un paese e i brividi provati quella sera dai trenta milioni di italiani che seguirono la partita di fronte alla televisione? Impossibile, anche nell’era degli algoritmi e dell’intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)

Ventidue giugno del Settantacinque, stadio Sinigaglia, Como batte Verona 2 a 0. È la svolta. (il Giornale)

Quando Maradona arrivò in limousine e fece arrabbiare Pelè: il curioso retroscena

13:25 Tardelli, 70 anni di un simbolo (La Stampa)

Sono passati oltre quattro decenni, ma la sua corsa sfrenata ed il seguente urlo senza fine, dopo la rete segnata nella finale del Mundial '82, sono ancora sotto i riflettori, immagine dell'Italia felice di quegli anni. (Il Mattino di Padova)

Marco Tardelli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, dove ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Diego Armando Maradona e Pelè. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "Pelé e Maradona non si sopportavano. (CalcioNapoli1926.it)