Marco Tardelli, i 70 anni dell’uomo che ha fatto urlare l’Italia

Marco Tardelli, i 70 anni dell’uomo che ha fatto urlare l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Compie settant’anni l’uomo che urlando tutta la sua invincibile felicità ci ha portato dal bianco e nero al colore, ci ha accompagnato verso l’uscita degli anni di piombo e ci ha consegnati in ostaggio al decennio di meravigliosa fuffa, ci ha fatto vivere - eterna è la riconoscenza - uno di quei tre-quattro momenti che nella vita di ognuno di noi fanno ancora luce. Gli esordi di Tardelli e il leg… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il compleanno dell'eroe Mundial: "Quell'urlo al Bernabeu? Bello che se lo ricordino tutti, ma la mia carriera è stato anche altro. La Juventus è stata una scuola di vita. Il Napoli può vincere lo scudetto". (La Stampa)

L’urlo di Marco Tardelli non sarà mai un quadro appeso a un museo e non sarà mai quotato dai collezionisti d’arte: semplicemente perché quella corsa iconica, durata sette secondi, dopo il gol del 2-0 alla Germania nella finale mondiale del 1982 a Madrid, non ha prezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Alla festa d'addio di Platini, avevamo fatto un pullman di vecchie glorie. Marco Tardelli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, dove ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Diego Armando Maradona e Pelè. (CalcioNapoli1926.it)

Tardelli 70 anni, dentro la storia Juve: gli auguri del club al campione del Mondo

Funambolico, imprevedibile, estroso... È la svolta. (il Giornale)

I due stanno insieme da diversi anni e rappresentano una delle coppie più note dello star system italiano. Il feeling che li unisce è noto a tutti anche perché sui social non mancano romantici post e dediche d'amore. (ilgazzettino.it)

"70 anni per un grande protagonista della storia bianconera. Buon compleanno, Marco!" . (Tuttosport)