Tardelli 70 anni, dentro la storia Juve: gli auguri del club al campione del Mondo

Tardelli 70 anni, dentro la storia Juve: gli auguri del club al campione del Mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"70 anni per un grande protagonista della storia bianconera. Buon compleanno, Marco!" . La Juventus ha voluto postare sui social un messaggio per Tardelli in occasione di una giornata speciale. L'ex campione della Vecchia Signora, dieci anni a Torino tra il 1975 e l'85, è pronto a festeggiare il suo compleanno in questo 24 settembre. Centrocampista con un'ottima propensione al gol, in carriera ha vinto tanto sia a livello di Serie A con scudetti e Coppa Italia ma anche in ambito internazionale con Coppa Uefa, Champions e, soprattutto, un Mondiale con l'Italia nel 1982. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

A raccontare un clamoroso aneddoto tra Pelé e Diego Armando Maradona è stato Marco Tardelli al Corriere della Sera quando Pele vide Maradona in limousine – mentre lui era in pullman assieme a tutti gli altri per andare a partecipare ad una partita di esibizione. (CalcioNapoli24)

Il feeling che li unisce è noto a tutti anche perché sui social non mancano romantici post e dediche d'amore. Oggi è uno dei commentatori televisivi più amati del calcio e ha una relazione importante con Myrta Merlino. (ilgazzettino.it)

Marco Tardelli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, dove ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Diego Armando Maradona e Pelè. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "Pelé e Maradona non si sopportavano. (CalcioNapoli1926.it)

Marco Tardelli, i 70 anni dell’uomo che ha fatto urlare l’Italia

«Che cosa mi direbbe Bearzot? Auguri Vecio e mi abbraccerebbe». L’unico rumore che ha fatto il tempo. (La Stampa)

Sono passati oltre quattro decenni, ma la sua corsa sfrenata ed il seguente urlo senza fine, dopo la rete segnata nella finale del Mundial '82, sono ancora sotto i riflettori, immagine dell'Italia felice di quegli anni. (Il Mattino di Padova)

Gli esordi di Tardelli e il leg… (la Repubblica)