Marco Tardelli compie 70 anni, una vita Mundial

Marco Tardelli compie 70 anni, una vita Mundial
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Lo chiamavano Schizzo, ma Bearzot lo aveva ribattezzato 'Coyote' per le notti insonni - ha macinato tutte le zone del campo, sempre con grande classe e stile.Toscano di Careggine, nato in una famiglia operaia, veste le maglie del Pisa e del Como, gioca e vince con la Juventus prima di chiudere all'Inter e al San Gallo. E' stato responsabile dell'Under 16 azzurra, poi vice di Cesare Maldini nell'Under 21 con il quale vince l'Europeo. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Tardelli, 70 anni di un simbolo Il compleanno dell'eroe Mundial: "Quell'urlo al Bernabeu? Bello che se lo ricordino tutti, ma la mia carriera è stato anche altro. La Juventus è stata una scuola di vita. (La Stampa)

A Verona è considerato pari di un Riva per il Cagliari, o di un Savoldi per il Bologna. Funambolico, imprevedibile, estroso... (il Giornale)

Proprio come Bearzot e Paolo Rossi, il destino di quel Mundial 82 - compie 70 anni. E le ultime, praticamente da ragazzino: mi sono reinventato un futuro, ho traslocato a Roma, cambiato tutto. (Torino Cronaca)

I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial

Dopo una brillante carriera durata 16 anni, in questo “faccia a faccia” Tardelli si racconta sia sul piano sportivo sia su quello privato, malgrado il carattere schivo. (Rai Storia)

L'aneddoto da ragazzo con Dino Zoff, l'arrivo alla Juve, i successi: settant'anni spremuti sino all'ultima goccia, anche in ruoli molto diversi, coach, imprenditore, personaggio tv. Sempre alla Tardelli, senza mezze misure. (Sky Sport)

Domani Marco Tardelli compie 70 anni, ma é sempre illuminato dalle luci della notte del Bernabeu, gli azzurri che battono 3-1 la Germania dopo aver - contro ogni pronostico - superato le colonne d'Ercole costituite dall'Argentina di Maradona e dal Brasile di Zico. (Il Mattino di Padova)