Gli eroi in bianconero: Marco TARDELLI

Gli eroi in bianconero: Marco TARDELLI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Quando l’avevi davanti – racconta il sommo Caminiti – sembrava un’ipotesi di giocatore con qualcosa di meno. Te lo potevi immaginare a suo agio, tra gli sparati bianchi dei tavoli in quell’albergo di Pisa, o pensarlo commesso in un negozio di scarpe o postino addetto ai servizi celeri, con quel viso smunto infiammato dagli occhi che sembravano camminargli addosso, mai fermi, come lui. Che era così gracile e come penato, Marco Tardelli, cioè uno dei sei fuoriclasse che il francese blasé Platini si sarebbe trovato al fianco in una Juventus destinata a divenire leggendaria. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Il feeling che li unisce è noto a tutti anche perché sui social non mancano romantici post e dediche d'amore. La carriera sportiva di Marco Tardelli è iniziata a 18 anni nel Pisa, poi Juventus e Inter. (ilgazzettino.it)

Domani Marco Tardelli compie 70 anni, ma é sempre illuminato dalle luci della notte del Bernabeu, gli azzurri che battono 3-1 la Germania dopo aver - contro ogni pronostico - superato le colonne d'Ercole costituite dall'Argentina di Maradona e dal Brasile di Zico. (Il Mattino di Padova)

Lo chiamavano Schizzo, ma Bearzot lo aveva ribattezzato 'Coyote' per le notti insonni - ha macinato tutte le zone del campo, sempre con grande classe e stile.Toscano di Careggine, nato in una famiglia operaia, veste le maglie del Pisa e del Como, gioca e vince con la Juventus prima di chiudere all'Inter e al San Gallo. (Tiscali)

"O sale sul pullman o io non vengo", Tardelli svela cosa disse Pelé quando Maradona arrivò in limousine

Centrocampista con un'ottima propensione al gol, in carriera ha vinto tanto sia a livello di Serie A con scudetti e Coppa Italia ma anche in ambito internazionale con Coppa Uefa, Champions e, soprattutto, un Mondiale con l'Italia nel 1982. (Tuttosport)

13:25 Tardelli, 70 anni di un simbolo (La Stampa)

A raccontare un clamoroso aneddoto tra Pelé e Diego Armando Maradona è stato Marco Tardelli al Corriere della Sera quando Pele vide Maradona in limousine – mentre lui era in pullman assieme a tutti gli altri per andare a partecipare ad una partita di esibizione. (CalcioNapoli24)