Volley femminile, Mondiale per Club: Conegliano batte ancora Milano e vola in finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conegliano spazza via ancora una volta Milano e domani, alle 12.30 italiane, proverà a laurearsi campione del mondo per la terza volta nella sua storia dopo i successi del 2019 e del 2022. Senza storia l'ennesimo capitolo della sfida fra Imoco e Vero Volley: 3-0 nella semifinale del Mondiale per Club di Hangzhou, in Cina, con parziali di 25-23, 25-14, 25-23. Conegliano in finale contro il Tianjin Bohai Bank Le Pantere (Zhu 15, Haak 14, Gabi 12) centrano così il 22esimo successo stagionale su 22 gare disputate compresi campionato, Supercoppa e Champions e domani sfideranno le cinesi del Tianjin Bohai Bank, che nell'altra semifinale hanno piegato il Dentil Praia Clube 3-1 (25-23, 25-21, 24-26, 25-22). (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
C’era attesa per quella che è stata la semifinale tutta italiana: da una parte la Prosecco Doc Imoco una squadra che non conosce rivali ed ostacoli, dall’altra la Numia Vero Volley, dopo la sconfitta subita nella prima fase contro il Tianjin doveva dare un segnale di quello che è il suo reale valore, dopo una prima parte di stagione in cui per più di un motivo non aveva raccolto tutto quello che ci aspettava. (ivolleymagazine)
Un rendimento che, fin qui, ha visto gli uomini di mister Simone Seccardini (che proprio al Tomei esordì in panchina in serie D) avere un andamento più lineare in trasferta che tra le mura amiche. I bianconeri marchigiani stanno ripetendo la sorprendente scorsa stagione e si attestano in zona playoff con 26 punti. (Frosinone News)
Tabellino e Cronaca semifinale Mondiale per Club (Imoco Volley Conegliano)
L'Imoco Conegliano è in finale del Mondiale per club di pallavolo femminile e domani, alle 12.30 italiane, affronterà le cinesi del Tianjin. Nella semifinale di Hangzhou le venete delle campionesse olimpiche Chirichella e Fahr hanno battuto 3-0 (25-23, 25-14, 25-23) la Numia Milano delle loro compagne in azzurro Egonu e Silla. (Sky Sport)
Le Campionesse d’Europa hanno confermato il pronostico della vigilia, infilando la quarta vittoria consecutiva con il massimo scarto ad Hangzhou (Cina) e meritandosi così la possibilità di andare a caccia del terzo titolo iridato della propria storia dopo quelli del 2019 e del 2022: domani (domenica 22 dicembre, ore 12.30) le Pantere affronteranno le padrone di casa del Tianjin, che nella fase a gironi avevano travolto Milano e che in mattinata hanno liquidato le brasiliane del Dentil Praia Clube per 3-1. (OA Sport)
Sarà la Prosecco Doc Imoco Conegliano a giocarsi la possibilità di conquistare il Mondiale per Club 2024 di volley femminile. (Sport Mediaset)