Schlein e Conte: da Napoli parte la lotta per i diritti e contro l'Autonomia

Schlein e Conte: da Napoli parte la lotta per i diritti e contro l'Autonomia
Corriere della Sera INTERNO

«A Napoli c’è spazio per una grande battaglia comune, quella che stiamo conducendo contro l’Autonomia differenziata. Ho passeggiato per la città ed ho incontrato tante persone preoccupate di questa Autonomia, fatta senza un euro, che vuole dire aumentare le diseguaglianze territoriali che il Sud e le aree interne hanno pagato fin troppo». Parole di Elly Schlein, la segretaria del Pd, a Napoli per partecipare al convegno su diritti e politica organizzato nell’Albergo dei Poveri alla vigilia del Napoli Pride (Corriere della Sera)

Su altri media

Forse la quantificazione è esageratamente approssimativa e non storna le migliaia di turisti che si mescolano ai partecipanti della manifestazione per i diritti Lgbtqia+. Quando il corteo arriva all’altezza di piazza Carità il colpo d’occhio è impressionante: «Siamo 300 mila», urlano colmi di entusiasmo gli organizzatori del Pride (La Repubblica)

A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano al Pride Park di Napoli, fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi che è da sempre fautore dell’alleanza Pd-M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

Napoli Pride: Silvestro (Fi), 'in piazza per diritti di tutti, difesa non ha colori politici'

“Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti. Offendere in un consultorio una donna che deve fare un’interruzione di gravidanza è un atto di violenza intollerabile. (Agenda Politica)

Il mese del Pride è alle sue battute finali, ma le piazze sono più vive che mai, in particolare quelle di Napoli e Milano che oggi hanno sfilato e hanno portato in strada più di mezzo milione di persone per far sentire il grido di lotta della comunità LGBTQ+. (leggo.it)

“Oggi in strada a Napoli per i diritti di tutti. Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. (Civonline)