Kia Picanto 2024: in arrivo in Italia la nuova versione

Kia Picanto 2024: in arrivo in Italia la nuova versione

Il 2024 è per la Picanto un anniversario importante raggiungendo il traguardo dei vent’anni e l’occasione è ideale per il suo arrivo anche nel nostro Paese del nuovo restyling. La nuova Kia Picanto 2024, infatti, si presenta con un design, un abitacolo e una dotazione tecnologica rinnovati per un’offerta particolarmente interessante. La nuova Kia Picanto, infatti, sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da 16500€ e solamente con motorizzazioni a benzina (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. È stato completato un importante progetto di ristrutturazione e miglioramento delle strutture, dislocate in punti strategici della città, a cura della Sardegna Vending, azienda che ha vinto la gara d’appalto per la gestione delle pensiline e che avrà il compito di offrire in quei siti la migliore esperienza di attesa del bus, ancora più confortevole e sicura per tutti gli utenti del trasporto pubblico a Sassari. (SARdies.it)

Dimensioni ed esterni La Kia Picanto supera i 3,5 metri di lunghezza che un tempo rappresentavano il limite per le vetture del segmento A, ma resta una delle più compatte con una lunghezza di 3.595 mm e una larghezza di soli 1,595 mm. (Tom's Hardware Italia)

Qui il primo contatto. Unico vero limite, il 1.0 non molto vivace. (AlVolante)

Kia Picanto: costa solo 1.000 euro in più di una Fiat Panda | Video test drive - News

Infatti, la nuova serie della piccola Kia Picanto si mette in gioco con un restyling che prende ispirazioni dai modelli più grossi e recenti del marchio, compreso il suv elettrico Ev9 di taglia extralarge. (Il Sole 24 ORE)

Sono abbinabili al manuale a 5 marce oppure cambio manuale automatizzato (AMT) della Kia (qui per saperne di più), ma non è previsto l'automatico. La gamma dei motori prevede due aspirati: il 3 cilindri 1.0 con 63 CV oppure il 4 cilindri 1.2 con 79 CV, entrambi a benzina (AlVolante)

Il design della nuova Kia Picanto si distingue per un frontale caratterizzato da una firma luminosa che collega la caratteristica Tiger Nose ai fari e alle prese d'aria laterali. La parte posteriore presenta linee definite e una firma luminosa che enfatizza la larghezza della vettura, completata da cerchi in lega che vanno dai 14 ai 16 pollici, con la versione GT Line che include cerchi specifici da 16 pollici e un diffusore posteriore per un look sportivo. (Automoto.it)