Tony Effe al concerto di Capodanno, Codacons: "Se non canta a Roma, fuori anche da Sanremo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prevista per oggi la richiesta formale a Tony Effe di fare un passo indietro sul concerto di Capodanno ospitato al Circo Massimo. Nel frattempo alle polemiche si aggiunge il Codacons: "Se non canta a Roma, fuori anche da Sanremo". (Fanpage.it)
Su altri media
Il Campidoglio chiede un passo indietro al trapper Tony Effe. (Fanpage.it)
Massimo, che non deve essere un'occasione divisiva per la città". La presenza dell'artista ha scatenato nelle ultime (Tuttosport)
Ieri Differenza Donna ha definito "una scel… La presenza dell'artista ha scatenato nelle ultime giornate le polemiche di diverse associazioni. (L'HuffPost)
Ci sarà o non ci sarà, o meglio, si farà o non si farà il live di Tony Effe al Capodanno al Circo Massimo a Roma? Negli ultimi giorni la scelta di portare uno degli artisti più ascoltati in Italia a cantare al Concertone di Capodanno ha scatenato una serie di proteste da parte di ogni frangia politica e non: dalle consigliere municipali del centrosinistra a quelle di Azione, dalle militanti del PD di Roma a Fratelli d’Italia passando per le associazioni di donne vittime di violenza. (Rolling Stone Italia)
È un silenzio sospetto, che cela il rischio di una possibile shitstorm, ed eventuali risvolti anche legali, quello tenuto per tutta la giornata di ieri dal noto rapper romano, invitato dal Campidoglio a fare un passo indietro dal palco del concertone di capodanno al Circo Massimo, anzi letteralmente a non salirci, a sole 72 ore dall’annuncio dell’inserimento … (Repubblica Roma)
La presenza dell’artista ha scatenato nelle ultime giornate le polemiche di diverse associazioni. Ieri Differenza Donna ha definito «una scelta scellerata organizzare un concerto, dove il target saranno le ragazze e i ragazzi, nel quale sarà tra i protagonisti un cantante come Tony Effe, autore di testi sessisti, misogini e violenti». (Il Sole 24 ORE)