Tony Effe, il dietrofront che imbarazza Roma: “Niente Capodanno”

Tony Effe, il dietrofront che imbarazza Roma: “Niente Capodanno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La chiamata arriverà oggi e ufficializzerà la rottura tra il Campidoglio di Roberto Gualtieri e Tony Effe. Pratica spinosa. Sul piatto c’è il pasticcio di Capodanno: prima invitato ad animare il concertone di Roma al Circo Massimo con Mahmood e Mara Sattei, il trapper è diventato improvvisamente il meno desiderato degli ospiti. Accusato di sessismo e istigazione alla violenza sulle donne per i te… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Capodanno a Roma, scoppia il caso Tony Effe. È polemica sulla presenza del trapper romano in scaletta del maxi evento del 31 dicembre al Circo Massimo, al centro delle proteste i toni sessisti e violenti delle sue canzoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Campidoglio chiederà a Tony Effe «di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel concerto di capodanno al Circo Massimo, che non deve essere un’occasione divisiva per la città». Ieri Differenza Donna ha definito «una scelta scellerata organizzare un concerto, dove il target saranno le ragazze e i ragazzi, nel quale sarà tra i protagonisti un cantante come Tony Effe, autore di testi sessisti, misogini e violenti». (Il Sole 24 ORE)

Il Campidoglio, secondo quanto si apprende, chiederà a Tony Effe "di fare un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi nel concerto di capodanno al Circo Massimo, che non deve essere un'occasione divisiva per la città". (Secolo d'Italia)

Il caso Tony Effe, se la sinistra si suicida per attaccare un rapper

La presenza di Tony Effe sul palco del concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere in bilico. Il Campidoglio ha deciso che nelle prossime ore chiederà al trapper «un passo indietro» perché «non deve essere un’occasione divisiva per la città». (Open)

Il Comune, dopo aver ricevuto lamentele bipartisan da parte di diversi esponenti politici e della giunta, starebbe riflettendo sulla presenza del cantante romano, che parteciperà anche al prossimo Festival di Sanremo. (Adnkronos)

La totale incapacità di capire il presente, il disprezzo verso chi non raggiunge standard da loro stabilito, il letteralismo ossessivo, contribuiranno alla morte per cause naturali. Di cosa morirà, o è morta, la sinistra? Di cosa morirà, o è morto, il senso del ridicolo della sinistra? La strada è ancora lunga, ma la causa del decesso sarà probabilmente il complesso di superiorità morale. (La Stampa)