Il MALTEMPO fino a domenica: FORTI NUBIFRAGI su alcune regioni

Il MALTEMPO fino a domenica: FORTI NUBIFRAGI su alcune regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Il tempo potrebbe mettersi male per diverse regioni nella seconda parte di questa settimana e nel week-end. Vi mostriamo la mappa sinottica incentrata per la notte tra venerdi 25 e sabato 26 ottobre: 1 di 1 ‘ Si tratta di una situazione di blocco molto pericolosa soprattutto per il settentrione e l’alto Tirreno. La saccatura responsabile del maltempo resterà incastrata tra due zone di alta pressione, una sul vicino Atlantico ed una sull’Europa orientale. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

"Chiederemo lo stato di emergenza", sono queste le parole di Matteo Lepore, primo cittadino di Bologna, a causa dei gravi danni causati dal maltempo. Molte aree dell'Emilia-Romagna sono ancora sott'acqua dopo la pesante alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. (iLMeteo.it)

Dopo le piogge torrenziali, i nubifragi e purtroppo le drammatiche alluvioni, è tornato il caldo. – Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e di freddo non se ne vede l’ombra. (Gazzetta Matin)

Ora, con il ciclone in allontanamento verso le coste nordafricane, il maltempo sembra destinato a spostarsi verso le regioni meridionali del Paese, dove gli ultimi scampoli di pioggia si esauriranno nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Meteo settimana - L'ombrello servirà ancora su diverse regioni, nuove piogge in arrivo, anche moderate. La previsione

Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che nonostante la pressione sia in aumento su gran parte del Paese alcune regioni risentiranno ancora degli effetti del ciclone di questi giorni che tanto maltempo ha portato su molte zone, provocando anche una vittima in Emilia-Romagna. (la Repubblica)

Siamo solo a inizio settimana eppure è importante tenere bene sott'occhio la situazione meteo per il prossimo weekend. Le mappe metereologiche fanno abbastanza riflettere e sono piuttosto improntate al maltempo. (MeteoGiuliacci)

Il vortice di bassa pressione che ha portato forte maltempo dapprima al Nord con l'alluvione in Emilia Romagna poi al Sud tra Sicilia e Calabria non si riassorbirà completamente e rappresenterà un'insidia anche nei prossimi giorni Dunque dovremo aspettarci ancora delle piogge e dei temporali che a tratti potranno essere moderati ma che colpiranno in maniera isolata e saranno più probabili nel settore compreso tra le Isole maggiori, la fascia centrale tirrenica e parte del Nord (3bmeteo)